Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC Rally Safari Kenya – Ogier attacca, Neuville si difende bene. Tanak si avvicina a Katsuta

Tre prove ad Ogier ed una a Neuville oggi, quando è stata disputata la ps 11

Che non potesse essere una tappa come quella di ieri era abbastanza evidente: le prove dalla 2 alla 7 sono state una vera e propria ecatombe che, se si fosse ripetuta, avrebbe lasciato la gara orfana di protagonisti!

Ragion per cui quasi tutti i top driver sono partiti estremamente guardinghi, aiutati anche da un percorso che, per il momento, sembra meno insidioso di quello di ieri.

Abbiamo detto quasi tutti perché in realtà il campione del mondo in carica sta spingendo non poco, sia per mettere pressione a Tanak sia perché, se l’estone riuscisse a passare Katsuta, sarebbe poi facile farsi cedere il podio dal compagno di marca giapponese. Seb Ogier sugli scudi abbiamo detto, con 3 prove speciali vinte su quattro (siamo arrivati alla conclusione della PS 11 mentre stiamo scrivendo).

Mentre il francese è sicuramente il protagonista di questa parte di giornata, Thierry Neuville e Martijn Wydaeghe gestisco il vantaggio che, almeno sui 2 diretti inseguitori, Katsuta e Tanak, continua ad aumentare. A dire il vero il duo belga avrebbe potuto fare tempi migliori se non ci fosse stato il problema delle… zebre. Infatti Thierry per ben due volte si è trovato alcune zebre che attraversavano il percorso mentre arrivava in piena velocità, costringendolo a decellerare per evitare un impatto.

Certamente non un colpo di fortuna, ma sicuramente un qualcosa che fa parte del gioco al Rally Safari (che safari sarebbe senza zebre??). Al secondo posto Takamoto Katsuta procede con passo sicuro, stando attendo a riportare la macchina intera al parco assistenza ma provando anche a tenere la posizione su un Tanak che guadagna qualche secondo a prova ma non sembra, per il momento, convinto come ce lo ricordavamo.

Rimangono due prove da disputare oggi, ma entrambe piuttosto lunghe per un chilometraggio totale che supera i 51km, per cui non è escluso che tutte le sorprese della giornata non saranno concentrate in questa ultima parte di gara.

Ecco la classifica aggiornata alla ps 11:

Photo Credit: RedBull Content Pool
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space