Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Tamara Molinaro correrà nell’Extreme-E dal prossimo evento in Groenlandia

La pilota comincerà la sua avventura nella serie dedicata ai fuoristrada elettrici il 28 e 29 agosto

Tamara Molinaro correrà come pilota nel campionato Extreme E prendendo il posto di Jutta Kleinschmidt correrà per ABT CUPRA XE per il resto della stagione 2021.

Tamara si unisce all’ Extreme E come pilota del campionato al fianco di Timo Scheider, supportando la serie sia in un ruolo consultivo che come pilota di riserva nel caso in cui una delle squadre dovesse richiedere una sostituzione durante un X Prix, poiché a causa della natura dei luoghi di gara, le squadre non avranno un autista di riserva in loco.

James Taylor, Chief Championships Officer, Extreme E, ha dichiarato:

Siamo lieti di dare il benvenuto a Tamara nell’ Extreme E. Ha un grande pedigree già in così giovane età sia nel rally che nel rallycross, e pensiamo che porterà molto a Extreme E. E’ il sostituto perfetto se qualsiasi team la richiedesse ai nostri prossimi X Prix.

Ma il suo ruolo è molto più ampio e non vediamo l’ora di averla in Groenlandia con noi per l’Arctic X Prix e di ricevere il suo contributo sul percorso insieme a Timo [Scheider]. Avendo trascorso del tempo sia come pilota che come copilota, ha una prospettiva fantastica sulle corse, quindi il suo feedback sarà fondamentale per creare un altro spettacolare X Prix.

Infine, i nostri ringraziamenti e apprezzamenti vanno al predecessore di Tamara, Jutta Kleinschmidt, che ha giocato un ruolo importante nel successo dei nostri due eventi di apertura. Ora non vediamo l’ora di vederla correre per ABT CUPRA XE per il resto della stagione.

Queste le parole della nostra Tamara Molinaro:

Ho lavorato molto duramente per cercare di essere coinvolta nell’Extreme E negli ultimi mesi, poiché ho seguito la serie con grande interesse sin dall’inizio.

Penso che sia uno dei format di gara più emozionanti ed equi di sempre e il pensiero di poter correre con uno scopo mi dà una motivazione in più.

Il mio obiettivo è sempre stato quello di arrivare in cima alla classifica degli sport motoristici, quindi l’opportunità di lavorare all’interno di Extreme E come pilota del campionato è un sogno che diventa realtà e metterò tutti i miei sforzi per svolgere il mio lavoro nel miglior modo possibile .

Non vedo l’ora di iniziare in Groenlandia!

Extreme E ha già completato gli X Prix nel deserto dell’Arabia Saudita e sulle spiagge del Senegal. Prossimo impegno in Groenlandia per  l’Artico X Prix in programma dal 28 al 29 agosto.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space