FLASH NEWS - TANAK out sulla SS4. Foratura per Neuville

La sfortuna non finisce di perseguitare Hyundai

Colpi di scena di prima mattina in Estonia e, purtroppo, sono tutti in casa Hyundai. 

Ott Tanak, dopo aver accusato una foratura sulla SS3, ha improvvisamente rallentato sulla successiva SS4 imboccando ad un certo punto una strada laterale, ritirandosi. Non si riesce ancora a capire bene il motivo, ma l’estone era comunque uscito di strada poco prima finendo in un prato su una curva a destra molto veloce.

Potrebbe trattarsi di un problema al radiatore, probabilmente già danneggiato dalla foratura precedente, con i brandelli di pneumatico che avevano pesantemente “risagomato” tutto il frontale della Hyundai i20 WRC. Non si esclude anche una seconda foratura che, con un solo pneumatico a disposizione di scorta già utilizzato, avrebbe significato automaticamente il ritiro. 7

Nelle dichiarazioni di metà giornata Ott ha confermato di essere incappato in una seconda foratura e di essere quindi stato costretto al ritiro sapendo di non avere più pneumatici di scorta disponibili.

Come se non bastasse anche Thierry Neuville è incappato in una foratura alla posteriore sinistra che lo ha visto perdere secondi preziosi in prova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *