Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Svelato il nome del primo pilota che correrà con una Puma Rally1 nel 2022: È Adrien Fourmaux

L'annuncio, seppur non ufficiale, è stato dato direttamente da Malcolm Wilson

M-Sport non ha ancora annunciato ufficialmente alcun pilota per la stagione 2022, ma Malcolm Wilson ha confermato che esiste un piano preciso per continuare con Adrien Fourmaux. Le parole del CEO di M-Sport non lasciano spazio ad alcuna interpretazione e ci garantiscono che una delle Puma ufficiali sarà per lui. 

L’unico che è sicuro in questo momento è Adrien. Nei prossimi mesi arriveranno altri piloti.

Il 26enne francese, che quest’anno ha debuttato nella classe WRC , ha già partecipato a tre gare del Mondiale Rally con la Ford Fiesta WRC Plus. Fourmaux ha ottenuto il quinto posto in Croazia e Kenya e il sesto in Portogallo e il magazine inglese Motorsport.com scrive che Fourmaux è riconosciuto come una risorsa preziosa nella squadra. Inoltre, ha contribuito notevolmente allo sviluppo della nuova vettura da competizione ibrida, la Ford Puma Rally1.

Wilson ha anche annunciato che il team spera di avere tre macchine in tutti i rally della prossima stagione, segnando un notevole cambio di passo rispetto a quest’anno.

Certo, tutto dipende dal budget e dalle possibilità, ma l’obiettivo è competere con tre vetture. Per poter vincere la Coppa del Mondo a squadre, sono necessarie tre macchine. Soprattutto con l’avvento delle nuove tecnologie.

Quindi, nonostante i piloti di punta siano già tutti accasati, Malcom Wilson punta ancora a vincere il titolo nel 2022, se non quello piloti almeno quello costruttori.

 

Photo Credits: RedBull Content Pool
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space