Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC2 – In Belgio vince Huttunen dopo il clamoroso ritiro di Solberg. Buona la prima per la i20 Rally2.

Gara ad esclusione che finiscono solo in due. Delude ancora M-Sport.

Le premesse della seria “cadetta” del mondiale rally erano tutt’altro che esaltanti, con solo cinque iscritti al via ed orfana dei primi tre contendendi della classifica generale. Tuttavia la gara assumeva toni interessanti dal momento che Hyundai Motorsport portava ad Ypres la nuovissima Hyundai i20 Rally e lanciava il duello ad M-Sport che schierava due top driver come Suninen e Kristensson sulla Fiesta Rally2.

E a spuntarla è stata proprio una delle due vetture della casa coreana, in un weekend ad esclusione per tutti i piloti della categoria. Già perché, mentre le Ford si erano già ritirate durante la gara per problemi tecnici (surriscaldamento del motore per Teemu Suninen ed uscita di strada per Tom Kristensson il primo giorno), domenica mattina è toccato ad Oliver Solberg abbandonare la gara improvvisamente per problemi elettrici alla sua Hyundai i20 N Rally2. Il giovane svedese aveva già lottato contro la sua vettura per tutto il sabato, concludendo in testa la giornata nonostante la mancanza di servosterzo per buona parte del pomeriggio.

A quel punto restava un ipotetico testa a testa tra il russo Nikolay Gryazin e Jari Huttunen ma distanziati di un tempo infinito. Per il russo è stato un weekend davvero difficile, con una uscita di strada il venerdì a cui è seguita una furibonda rimonta che si è arrestata sull’ultima speciale, con un problema tecnico ancora non chiaro che lo ha fatto finire a passo d’uomo.

Secondo sigillo stagionale per Jari Huttunen quindi che si insedia nelle posizioni alte della classifica generale del WRC2 nonostante il programma ridotto (quattro gare al momento) e i due ritiri in Finlandia ed Estonia

Classifica Generale WRC 2 dopo Ypres Belgium 2021

A. Mikkelsen 98

M. Ostberg 87

M. Bulacia 82

J. Huttunen 60

E. Lappi 59

N. Gryazin 51

Foto di copertina: Luca Barsali Photography

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space