Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Paolo Diana torna in gara:”Felicissimo di tornare al volante del mio 131!”

Il pilota sarà in gara al Barum Czech Rally col ricordo di Klausner

Paolo Diana torna in una gara di rally e lo fa dalla 50^ edizione del Barum Czech Rally Zlin, in Repubblica Ceca, in programma questo weekend, a partire da venerdì 27 agosto per chiudersi il 29 agosto.

Prima uscita stagionale per il pilota riminese che si è detto molto entusiasta di riprendere una gara e lo farà a bordo della sua amata 131.

La gara è un’autentica icona dei rally europei e Paolo Diana aprirà il gruppo delle vetture Rally Star. Al suo fianco l’amico-navigatore della Sardegna Francesco Fresu che lo accompagnerà dunque in questa nuova avventura.

Fresu è all’esordio nella gara ceca, mentre Paolo è alla sua quarta partecipazione nelle strade attorno a Zlin.

I precedenti non sono stati tanto fortunati, ma il driver romagnolo vuole invertire la rotta con una prova degna di nota.

Queste le sue parole in vista del Barum Czech Rally:

Sono davvero contento di tornare a correre,  soprattutto in un rally così importante. Sono felice di poter trovare tanti amici in prova speciale, il pubblico li è davvero caloroso e ai tifosi cechi si aggiungeranno tante persone dai paesi vicini. Speriamo sia una bella festa. C

on il 131 sono fermo dal Rallylegend 2020 e quindi sono molto impaziente di sfogarmi un po’ anche se il clima di festa che c’era attorno a questa gara è stato oscurato dalla terribile notizia della scomparsa del nostro amico e “compagno di merende”  Chris Klausner.

È stato davvero un fulmine a ciel sereno che mi ha lasciato sconvolto. Avrò sempre il suo sorriso stampato nella testa: correrò meglio che potrò e lo farò anche e soprattutto per lui, oltre che per il numeroso pubblico che sarà presente e per tutti quelli che mi supportano.

Appuntamento dunque questo weekend per l’affascinante gara ceca.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space