Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC Acropolis – Al via Oliver Solberg con la Hyundai N i20 Rally2

Ecco le parole del giovane pilota su questa gara che non ha mai disputato

Ci sono rally belli e bellissimi, e poi ci sono le gare leggendarie e sicuramente l’Acropolis è una di queste. Oliver Solberg l’affronterà per la prima volta la prossima settimana, ma ne sente parlare da parte di suo padre da sempre. Ecco le sue dichiarazioni.

Il Rally dell’Acropoli.

Solo dire queste parole mi fa pensare a quegli incredibili ricordi di auto da rally che attraversano alcune delle strade e dei palchi più caldi e difficili del mondo. Ci sono così tante storie da questo rally. Ricordi di quando mio padre ha dovuto fissare il volante nel 2002 [in realtà è stato Phil Mills a fissarlo mentre Petter guidava] e, naturalmente, quando ha vinto due anni dopo. È un posto speciale.

 

Sarà anche la prima gara su terra con la nuova i20 Rally2, una macchina che in Belgio ha dimostrato ottime prestazioni, ma anche dei problemi di gioventù che sulle pietraie greche potrebbero essere fatali.

Non vedo l’ora di portare la Hyundai i20 N Rally2 in Grecia. Ho fatto molti test con la macchina sulla ghiaia, quindi conosco il potenziale e la velocità che ha questa macchina. Tuttavia, dobbiamo ricordare che siamo ancora all’inizio della vita per la i20 N Rally2, quindi dobbiamo assicurarci di fare molti chilometri.

Mentre posso ascoltare papà e sentire cosa mi sta dicendo su prove come Thiva e Bauxites – nomi leggendari – ho bisogno di entrare lì e fare la mia esperienza. Di sicuro penso che questo sia un rally in cui si guida più con la testa che con il piede destro pesante; ci saranno un sacco di grandi rocce in attesa del primo malcapitato, specialmente sul secondo giro di prove. Il primo giorno sarà particolarmente difficile perché non abbiamo servizio all’ora di pranzo.

Sarà fantastico gareggiare in Grecia per la prima volta. Sono davvero eccitato per questo.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space