Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Cancellato il Rally Japan, Monza praticamente confermata

Come avevamo annunciato ieri per il rally del sol levante non c'erano speranze

Avevamo detto che il termine ultimo era il 12 settembre, ma le scadenze logistiche e la necessità di chiudere l’accordo con un’altra gara erano troppo impellenti e così oggi siamo arrivati all’annuncio ufficiale.

Mancava giusto solo l’ufficialità, così come manca solo l’ufficialità adesso per confermarei il Rally di Monza come gran finale del WRC 2021. La decisione è ovviamente maturata dopo che è apparso evidente che l’epidemia in Giappone non consente di alleggerire le restrizioni e che tra queste c’è anche il divieto di ingresso nel paese dall’estero e la sospensione della concessione di nuovi visti per studio o lavoro.

Ecco il comunicato ufficiale:

Considerate le caratteristiche della competizione WRC, che si svolge su strade pubbliche con la collaborazione imperativa di tutta la comunità locale, e il fatto che in Giappone i casi di emergenza Covid-19 continuano ad aumentare quotidianamente e permane un alleggerimento della situazione imprevedibile, insieme ci è rimasta solo una scelta che, sfortunatamente, era quella di annullare il WRC Rally Japan 2021.

E le parole del presidente del comitato esecutivo Satoshi Suzuki.

Colgo l’occasione per esprimere la mia sincera gratitudine a tutti coloro che hanno lavorato così instancabilmente per rendere possibile questo evento. Siamo determinati a fare del nostro meglio per superare questa pandemia di Covid-19 ed essere in grado di tenere con successo il WRC in Giappone nel 2022. Prego per la sicurezza di tutti.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space