Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

ERC – Dani Sordo al Rally delle Azzorre in Portogallo con le MRF Tyres

Terzo pilota di fama mondiale a correre per il team MRF dopo Breen e Huttunen

Continua l’importante sviluppo del Team MRF Tyres e lo farà anche nel prossimo round dell’ European Rally Championship all’Azzorre Rallye che si svolge nell’arcipelago portoghese.

Ad unirsi alla squadra per questa gara ci sarà anche il famoso pilota spagnolo del WRC, Dani Sordo che guiderà la Hyundai i20 R5 di MRF Tires.

Sordo è il terzo pilota a gareggiare con il Team MRF Tires a bordo della Hyundai i20 R5 nel 2021. Prima di lui ci sono stati Craig Breen ad inizio anno, conquistando un bel podio nel Rally Liepaja, e Jari Huttunen che ha gareggiato nel Barum Czech Rally Zlin.

Dopo due rally di fila su asfalto, il FIA European Rally Championship inizia la seconda metà della stagione su terra con il 55° Rally delle Azzorre.

Sordo e il Team MRF Tyres disputeranno 13 tappe e 201,94 km di prove cronometrate.

Il driver iberico ha fatto una sola apparizione nel Campionato Europeo Rally nel 2018 dove si è classificato terzo al Barum Czech Rally Zlin sempre a bordo di una Hyundai i20 R5.

La sua missione per MRF Tyres seguirà la strategia che il team ha seguito nelle ultime due stagioni, ovvero raccolta dati e sviluppo di pneumatici per la prossima generazione di pneumatici da rally MRF.

MRF Tyres ha coinvolto anche diversi pilota italiani tra cui Paolo Andreucci, Simone Campedelli e Tamara Molinaro oltre a Emil Lindholm in test e nelle competizioni nazionali per raccogliere più dati possibili per lo sviluppo dei pneumatici.

Ecco le parole di Dani Sordo in merito alla gara:

Sono davvero entusiasta di fare il Rally delle Azzorre con il Team MRF Tires e la Hyundai i20 R5. L’Azzorre Rallye è un rally incredibile da guidare, bellissimo. Darò molte informazioni alla squadra per sviluppare al meglio le gomme, è quindi una gara test per noi dove la priorità sarà lavorare sui pneumatici MRF, ma è ovvio che si vuole sempre ottenere un buon risultato finale. 

Appuntamento col quinto round dell’ERC, il Rally delle Azzorre, il prossimo weekend che va dal 16 al 18 settembre.
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space