Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Kris Meeke al volante della nuova Fabia Rally2 in Finlandia per gli ultimi test di affinamento della nuova arma ceca

La vettura potrebbe essere disponibile da inizio anno e sembra che possa essere il nuovo punto di riferimento tra le Rally2

 

Non è la prima volta che Skoda Motorsport effettua alcuni test della nuova vettura Rally2. Alcune prove si erano infatti tenute, nelle scorse settimane, sulle strade asfaltate e sterrate della Repubblica Ceca, della Francia e della Spagna. Questa volta, a battezzare la nuova vettura, è stato lo sterrato della della Finlandia.

Oltre ai tanti piloti che si sono dati il cambio nelle precedenti sessioni di test, tra cui il finlandese Emil Lindholm, questa volta si è seduto nella postazione di sinistra l’ex pilota britannico Kris Meeke, che per altro cura la maggior parte dei test Skoda da tempo.

Praticamente, quando la carriera di Meeke nel WRC si è conclusa alla fine della stagione 2019, è entrato a far parte del team di Skoda come test driver, come ci confermo lui stesso quando lo intervistammo.

La nuova Skoda Fabia Rally2 potrà essere utilizzata nel campionato WRC2, ERC e altri campionati a livello nazionale. Il team della Repubblica Ceca ha venduto, in sei anni, oltre 400 auto tra Fabia R5, Rally2 e Rally2 Evo e la nuova vettura potrebbe arrivare sul mercato all’inizio del 2022.

Qua sotto potete trovare il video di presentazione della nuova Fabia Rally2 di Skoda Motorsport:

Al di là del video promozionale, già in internet anche quello dei test in Finlandia, che vedete subito qui sotto e che vi darà sicuramente una migliore idea di quanto la nuova Fabia sarà performante. Noi possiamo solo aggiungere che le voci parlano di un motore più ricco di coppia e di un assetto ancora più “facile” oltre che efficace. Doti che la renderebbero da un lato la vettura da battere tra i piloti top e dall’altro ancora la preferita tra i gentlemen drivers.

 

 

Photo Credit: Jarda Červ
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space