Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

WRC – Rivelato il nome del nuovo navigatore di Oliver Solberg

Si tratta del'americano Craig Drew, campione americano con Higgins nel 2019

Per la prima volta, il pilota della Hyundai Motorsport Oliver atterra a Jyväskylä per l’evento più veloce del WRC alla guida di una Hyundai i20 N Rally2. E non vede l’ora. Il ventenne (ha compiuto gli anni proprio questa settimana) ha un debole per i rally veloci.

Nel 2019 (a soli 17 anni) la prima vittoria assoluta di Oliver è arrivata in Lettonia al Rally Alūksne. La sua velocità media era di 119 km/h. La passione per la velocità e l’amore per i salti sono un prerequisito fondamentale per chi vuole correre sulle strade che attendono nella patria spirituale del rally. Oliver ha dichiarato:

Questo è probabilmente il rally che aspettavo di più quest’anno. Abbiamo avuto un po’ di feeling con la Finlandia quando abbiamo fatto l’Arctic [Rally Finland] a febbraio, ma questo è quello vero. Questo è quello che ho sognato. Non vedo l’ora di portare lì la Hyundai i20 N Rally2. Abbiamo visto che avevamo una buona velocità e che eravamo in testa l’ultima volta in Grecia. Sì, questa volta le strade sono di nuovo sterrate, ma sono molto diverse dall’Acropoli, quindi molto più veloci.

La i20 N Rally2 è davvero una bella macchina da guidare su questo tipo di strade. OK, non ho provato sulla ghiaia veloce, ma so che dal momento in cui ho provato l’auto sulle strade innevate veloci in Svezia, è stato semplicemente fantastico e così, così, divertente. Ho un buon test prima del rally, quindi sarà una buona occasione per prepararmi. Ma davvero, non vedo l’ora.

Come puoi immaginare, ho visto mio padre guidare Ouninpohja parecchie volte, quindi Kakaristo (versione abbreviata di Ouninpohja) sarà davvero speciale. Ma anche altre prove, luoghi come Moksi saranno fantastici. In termini di risultato, penso che dobbiamo essere realistici e ricordare che questa è la prima volta che gareggio al Rally di Finlandia. So che ci sono alcuni ragazzi davvero molto veloci che conoscono quasi ogni centimetro di queste strade – non è molto sensato pensare di batterli.

Un altro cambiamento per la prossima settimana è la nuova partnership il co-pilota Craig Drew, scelto per affiancare Oliver Solberg almeno fino al Rally di Spagna. Ecco le proprio le prime dichiarazioni di Craig Drew:

Sono grato alla famiglia Solberg e alla Hyundai Motorsport per avermi dato l’opportunità. È difficile saltare su una nuova macchina e con un nuovo pilota ma, avendo lavorato come compagno di squadra di Oliver nel 2019, non ci vorrà molto per consolidare il nostro rapporto. Ci assicureremo di lavorare sodo insieme al test pre-evento per trovare un ritmo con il sistema di note di Oliver e prepararci il più possibile per questo evento iconico.

E per chiunque abbia bisogno di ricordare la storia dei Solberg con il Rally di Finlandia, basta aprire Youtube e digitare: “Petter, Solberg, Ouninpohja”.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space