Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Tavascan Extreme E Concept, la nuova Cupra per la prossima stagione dell’Extreme-E

I due piloti impegnati nella serie elettrica off-road in questa stagione, Jutta Kleinschmidt e Mattias Ekström, tolgono i veli al nuovo SUV

Al Salone di Monaco, Cupra ha presentato in anteprima il suo prossimo SUV che correrà il campionato di Extreme E 2022. A togliere i veli alla CUPRA Tavascan Extreme E Concept sono stati i due piloti impegnati nella serie elettrica off-road in questa stagione, ovvero Jutta Kleinschmidt e Mattias Ekström.

Rispetto al modello attuale, ci sono parecchie differenze estetiche sia nella parte anteriore che posteriore. Spicca il gruppo ottico posteriore, formato da tre triangoli separati, che donano alla nuova Cupra un look decisamente più aggressivo. Altre novità riguardano alcuni componenti che sono stati stampati in 3D, così da poter essere riprodotti nell’immediato e in maniera rapida.

Questo nuovo modello fa ampio uso della fibra di lino in diverse parti, per renderla anche più sostenibile.

Sentiamo i commenti in merito di Thomas Biermaier, ceo di ABT Sportsline – partner di Cupra in Extreme E:

Lo sviluppo della nostra carrozzeria da parte dei designer e degli ingegneri di Cupra è il frutto della nostra proficua collaborazione, iniziata l’anno scorso con la creazione della EX1. La Tavascan Extreme E Concept è semplicemente fantastica, curata nei più piccoli particolari. Adesso il nostro compito è portarla al successo nella serie off-road.

L’Extreme E permette ai costruttori partecipanti di dedicarsi esclusivamente alla personalizzazione della carrozzeria e della sua aerodinamica, mentre tutto il resto è standardizzato.
Cupra è stata tra le prime a portare avanti questa iniziativa, credendo potesse essere una grande possibilità di marketing a costi contenuti.

Lo sottolinea anche il ceo spagnolo Alejandro Agag che ha così dichiarato durante la presentazione:

E’ bellissima, ha un design eccezionale e non vedo l’ora di vederla in azione durante una gara dell’Extreme-E.

Insomma i team continua a credere in questa nuova categoria e si spingono ad innovare i propri modelli e a focalizzarsi già sulla prossima stagione.

Sotto il video inerente:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space