Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Trofeo ACI Como 2021- Fontana ed Arena leader. Gara apertissima a due prove dal termine.

A due prove dal termine è ancora tutto da decidere

Doppio scratch e leadership per Corrado Fontana e Nicola Arena sulla PS3 “Alpe Grande” e sulla successiva SS4 “Val Cavargna “1. Il lariano recordman del Trofeo ACI Como ha fatto segnare il miglior tempo sulla prima prova del sabato in 5’47.0. Ottimo il crono al primo passaggio sul classico tratto di asfalto da 8,86 chilometri del driver lariano che si va così a prendere la vetta della classifica assoluta. Secondo tempo sulla speciale per Andrea Carella ed Elia De Guio su Skoda Fabia R5 con un distacco di 10.2’’ in prova. Un tempo che gli fa comunque recuperare margine nel duello per il titolo con Luca Rossetti, insieme a Manuel Fenoli su Hyundai i20 R5, in ritardo di ben 13.5’’ da Fontana in questa speciale. Il friulano in corsa per il titolo italiano rimane comunque secondo dell’assoluta, ora a +10.2 proprio dal comasco.

Dopo l’uscita anzitempo di Luca Pedersoli la gara e la corsa al campionato è accesissima, con ancora due prove da disputare.

Da segnalare il testacoda di Luca Bottarelli (Skoda), al secondo tornante della speciale, che perde quindi margine dalla vetta dopo un buon avvio di gara che lo aveva portato al secondo posto assoluto nella giornata di ieri, con un distacco di appena 3.3’’ da Rossetti.

Ritiro in trasferimento prima di entrare sulla PS3 per il ceccanese del tricolore Stefano Liburdi, con Andrea Colapietro su Skoda Fabia R5, per la rottura della molla dell’acceleratore:

“Si conclude male – racconta Liburdi – questa nostra stagione piuttosto tormentata in Campionato. Peccato, perché questa è una delle gare che apprezzo di più e ci tenevo a fare bene. Già ieri ho avuto molte difficoltà in notturna ma ho cercato solo di portarla a casa. Oggi volevamo ripartire per dare del nostro meglio e recuperare secondi, ma è andata così. Da domani inizieremo a pensare al prossimo anno”.

 Classifica  Provvisoria ACI Rally Como 2021

Fonte: comunicato stampa ACI – Foto di copertina: www.rallydicomo.com
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space