Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC2 – Huttunen passa in M-Sport per l’ACI Monza Rally

Il forte pilota finlandese già vincitore di due gare quest'anno in WRC2 viene ingaggiato sulla Fiesta MkII Rally 2 per il finale di stagione

La notizia, allettante, arriva dalla finlandia: Jari Huttunen è passato da Hyundai Motorsport per unirsi all’assalto WRC2 in M-Sport per il prossimo ed ultimo appuntamento stagionale al Rally di Monza, in programma il prossimo weekend.

Huttunen ha vissuto una stagione difficile con Hyundai, ottenendo 2 vittorie nel WRC2 in Sardegna e Belgio, ma ritirandosi con un misto di problemi meccanici e incidenti in Lapponia, Estonia e Spagna.

Il giovane pilota finlandese, il quale si aggiudicò il titolo in WRC3 proprio in casa nostra al Rally di Monza, aumenterà il livello all’interno del team e sarà sicuramente uno dei favoriti per aggiudicarsi la classe. Parlando del suo debutto con M-Sport, il 27enne ha dichiarato:

Per me è davvero emozionante unirmi a M-Sport per il Rally di Monza in WRC2. È una nuova macchina e squadra da conoscere,sarà un’impresa ardua, ma non vedo l’ora. So che la Fiesta Rally2 è molto competitiva sull’asfalto, quindi non vedo l’ora di vedere cosa possiamo fare insieme. Ok, il Rally di Monza ha sfide extra con le tappe in circuito, ma non vedo ancora l’ora di schierarmi sulla linea di partenza dell’evento con un team prestigioso come M-Sport. Vorrei ringraziare M-Sport per aver reso possibile tutto questo con breve preavviso.

Il team principal di M-Sport, Richard Millener, ha detto che non vede l’ora di mettere un futuro vincitore della classe WRC2 in una delle Ford Fiesta Rally2 ufficiali. E così ai microfoni di dirtfish.com ha dichiarato:

Jari è ben noto nel WRC e ha ottenuto alcuni risultati impressionanti nelle ultime stagioni, ottenendo diverse vittorie nella categoria Rally2 nel WRC dal 2017 e due vittorie nel WRC2 in questa stagione, ha affermato Millener. Sappiamo di avere un ottimo pacchetto e non vedo l’ora di conoscere Jari e vedere cosa può ottenere con il nostro aiuto.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space