Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

A dicembre il 1° Memorial “Sandro Bordignon”

Trofeo all'interno del Prealpi per ricordare il grande scopritore di talenti

Memorial Bordignon

Sono passati 15 anni dalla scomparsa di Alessandro Bordignon, colonna portante della Hawk Racing Club e infallibile scopritore di talenti (tra i quali Miki Biasion e Tiziano Siviero). Un uomo che ha lasciato il segno nel panorama rallystico nazionale e al quale ora sarà tributato un giusto omaggio.

Sotto la regia di Stefano Rizzolo e con l’appoggio del figlio Filippo Bordignon, nasce il 1° Memorial Alessandro Bordignon, che verrà assegnato il 12 dicembre – con anteprima venerdì 10 dalle 18.30 in piazza Libertà a Bassano – nell’ambito della ventiduesima edizione del Prealpi Master Show. Il Memorial Alessandro Bordignon, non poteva che disputarsi nel feudo di Gabriele Favero, grande amico di Alessandro.

Tutti i concorrenti saranno in gara con la stessa auto; una Peugeot 208 (1.600 cc. cambio sequenziale), con gomme MICHELIN e benzina WLADOIL.

La notizia è stata accolta con entusiasmo e con massicce adesioni da parte di piloti ed ex piloti: saranno 14 gli equipaggi al via e molti altri hanno dovuto rinunciare per la mancanza di vetture disponibili. Ci sarà di sicuro, con al fianco Marco Nari, il Capitano Sandro Sottile, scoperto e lanciato da Bordignon nel Tofeo UNO Turbo a inizio anni novanta. Della partita anche Michele Piccolotto, da 25 anni con i colori del «falco», con Franco Cenere, Giacomo Costenaro e Justin Bardini. E poi Paolo Oriella con Martina Gheno, Armando Ioriatti con Elia Molon, Davide Pelizzari con Paolo Poggiano, Michel Mattivi con Carlo Alberto Michelli e Alberto Rossi con Guadagnin Carlo. E poi ancora James Bardini con Giulia Zanchetta, Alessandro Bruschetta con Pietro Elia Ometto, Carlo Covi con Michela Loriggiola, Alessandro Nerobutto con Alex Cerato, Tiziano Nerobutto con Franco Battisti e Christian Chemim con Simone Scattolin, altro talento lanciato nel Mondiale Junior agli inizi 2000.

Al termine della gara, al vincitore sarà consegnato un trofeo offerto da Carlo Lorenzon, amico di Alessandro Bordignon e dell’Hawk Racing Club, e a tutti i partecipanti verrà offerta e una targa ricordo.  A premiare i concorrenti saranno Rosella, la moglie di Sandro, e il figlio Filippo, attuale Presidente dei «Falchi con il casco».

Il 1° Memorial Alessandro Bordignon è stato organizzato grazie al contributo di Ceccato Automobili, Gasparotto Mobili, Grappa Bassanina, Madi Group, MB srl, Nerobutto srl — Chalchera San Giorgio, Vibram Ostani.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space