Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Guida dello spettatore alle PS dell’ACI Rally Monza 2021

Pubblicata dall'organizzazione la guida per gustare appieno l'ultima tappa del WRC

Online le 37 pagine della guida spettatori per l’ACI Rally Monza: la prossima settimana tra il Parco omonimo e la bergamasca gli equipaggi iscritti all’ultimo round del Mondiale 2021 percoreranno le PS in programma, quest’anno ammesse al pubblico.

I punti in Autodromo

I punti consigliati per quasi tutte le PS in circuito sono le tribune 1 (rettifilo principale), 5 (uscita corsia box), 8(esterno uscita Variante Ascari), 18 (esterno Prima Variante), 22 (esterno Parabolica, ora denominata Alboreto) e 23(interno entrata corsia box).

PS 1-3 Gerosa (venerdì, 7:31-10:20)

Dopo 4km dall’inizio della prova, si attraversa l’abitato che da il nome al tratto: accessibile da S. Giovanni Bianco e dalla Val Taleggio, si può vedere quasi tutta la salita da un punto scenografico.

PS 2-4 Costa Valle Imagna (venerdì, 8:16-11:08)

Nel primo kilometro di speciale si può accedere all’area termale di Sant’Omobono, tramite un percorso pedonale: da lì la visuale di un tratto veloce dopo i tornanti in salita.

Al kilometro 7 nel paese di Costa Valle Imagna la seconda area: due tornanti in salita.

Iniziata la discesa, arrivati al Passo Valcava esiste un bel punto, ‘chiudendosi’ però in prova rispettando gli orari di chiusura strade.

PS 8-10 San Fermo (sabato, 7:38-11:08)

Esattamente a metà PS, si attraversa il paese di Colli San Fermo: verrà usata una piazzola e successivamente una chicane prima che la discesa inizi subito dopo il colle. L’accesso è da Tavernola Bergamasca su una stretta strada con tratti sterrati.

PS 9-11 Selvino (sabato, 8:33-12:03)

La ‘classica’ Selvino ospita ben 5 aree. La prima dopo circa 3km dallo start, accessibile solamente a piedi, potendo seguire molti tornanti della salita.

La seconda nel centro abitato di Selvino, con il passaggio intorno alla rotonda ed una staccata su un bivio a sinistra. Accesso da Orezzzo e Ganda.

Al 14° km il bivio per Rigosa, raggiungibile da Selvino, preceduto da una discesa veloce.

Nell’abitato di Ambriola, circa 8 km prima del fine PS, una serie di tornanti raccolti in un unico punto.

Al km 20 l’inversione di Sant’Erasmo, località Trafficanti, con anche altri due tornanti nei pressi. Accesso da Aviatico.

Ultime centinaia di metri della PS: due tornanti in discesa verso Cornalba dove verrà allestito un’area camper nel campo sportivo.

Copyright: Jaanus Ree/Red Bull Content Pool

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space