Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Diramato l’elenco iscritti del Rally di Svezia. Come previsto c’è Lappi al posto di Ogier

Debutto assoluto per Lappi e Bertelli sulle Rally1. Nel Wrc2 occhio a Jari Huttunen

Dopo pochi giorni dal termine del Rally di Monte-Carlo si pensa già alla prossima tappa del WRC: il Rally di Svezia 2022. Sui propri canali, i team hanno fatto sapere quelli che saranno i piloti che prenderanno il via al secondo round off-road.

Tutto immutato in Hyundai la quale ha già abbastanza grane dopo la disastrosa performance del round monegasco. A riprendere il team, spetterà proprio al belga Thierry Neuville unico gioiello splendente in una drammatica tappa di apertura, con gli altri, Solberg e Tanak, senza punti in classifica. L’ estone, uno dei favoriti di questa gara, cercherà di sfruttare al meglio la posizione di partenza che lo aiuterà parecchio.

Line up molto agguerrita quella della casa di Puuppola, il Toyota Gazoo Racing Team, che in queste ore ha fatto testare proprio in Lapponia il “nuovo” pilota che si alternerá con Ogier, ossia Esapekka Lappi. Il forte driver finnico, vecchia presenza nel team, sarà un altro possibile contendente alla vittoria dato che qui ha dimostrato di andare sempre forte. Ma occhio ai compagni di squadra Evans, e soprattutto Kalle Rovanperä, il quale è pronto a ritagliarsi un ruolo da protagonista in questa gara.

Invariata la squadra ufficiale M-Sport, ovviamente senza Loeb ma con una grossa sorpresa, Lorenzo Bertelli di cui avevamo già parlato. Il nostro pilota già oramai collaudato in questa gara siederà per la prima volta sulla Puma Rally1, mentre confermate le presenze di Breen, Fourmaux e Greensmith.

Mentre nel Wrc2 di Hyundai non si vede manco l’ombra, entra a debuttare M-Sport con due nomi scoppiettanti. Jari Huttunen e lo svedese Mattias Adielsson. Confermata la line up di Toksport con Mikkelsen, Bulacia e Gryazin, ai quali si aggiungeranno anche Emil Lindholm e il baby Bulacia, Bruno.

Veiby e Pietarinen a bordo delle Polo cercheranno di mettere i bastoni tra le ruote ai portacolori del team teuto-ottomano Toksport, mentre sempre iscritti al campionato Wrc2 saranno presenti anche gli italiani Miele, Oldrati al fianco di De Guio e Luca Hoebling.

Nel Wrc3 occhio alle Fiesta Rally3 di Pajari e Franceschi in un rally dove la leggerezza di queste vetture potrebbe fare la differenza in alcune prove e lanciarli in mezzo alle R5/Rally2.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space