Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

1° Halloween Ronde : Vittoria di Jader Vagnini su Skoda Fabia rally2

È l’equipaggio locale Jader Vagnini e Marco Baldazzi a vincere l’evento sammarinese

Anche la stagione 2021 nella terra di San Marino si è definitivamente conclusa con il 1° Halloween Ronde.Evento che ha riscosso un gran numero di iscritti, oltre 110, con ben 22 vetture r5/rally2 iscritte che si sono sfidate per tutti i 34 km di prove.

A spuntarla è stato l’equipaggio Vagnini-Baldazzi su Skoda Fabia rally2. Fin dalla prima prova hanno imposto il proprio passo vincendo 3 delle 4 prove.
Seconda posizione per Enrico Tortone e Gabriele Romei che insieme alla loro Skoda Fabia rally2 si sono ritrovati un distacco di 12.9 secondi. Gradino più basso del podio occupato da Cocco Giovanni e Elia De Guio con un ritardo di 13.7 secondi dalla vetta.

Quarta posizione occupata da Callegaro Fabio e Pasquini Ivano su Skoda Fabia rally2. L’equipaggio fin dalle prima prova ha lottato contro Tortone e Cocco per conquistare una posizione sul podio, salvo poi perderlo all’ultima prova per 2.4 secondi. Top five completata dall’equipaggio sammarinese Davide Simoncini e Gasperoni Davide, al debutto su una vettura di classe r5.

Da segnalare l’ottimo passo mostrato dal ligure Alessio Pisi e dal navigatore locale Daniele Conti su Peugeot 208 r2.

Equipaggio che oltre a vincere la categoria due ruote motrici, è riuscito a battere, nonostante la vettura, piloti di categorie ben superiori piazzandosi al nono posto assoluto con un distacco di 1:10.4 dalla vetta.

In gara anche la nostra Samanta Grossi come navigatrice di Giuseppe Macina. I due hanno chiuso in 61° assoluta sulla loro BMW M3, regalando spettacolo agli spettatori.

Halloween Ronde che ha anche visto Simone Scattolin in una veste insolita rispetto al solito. Il navigatore scorzese ha debuttato, per la prima volta nella sua carriera, come pilota a bordo di una 208 rally4 gestita dal team Delta Rally. Scattolin che ha scelto come navigatore una navigatrice di altissima esperienza come Anna Andreussi, al rientro nel panorama rallistico dopo oltre un anno di assenza.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space