Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

ERC – Soddisfatto il team MRF con Campedelli e Solans alle Canarie

Quarto posto per il pilota romagnolo. Solans stava andando bene, ma un danno alla vettura lo ha relagato in 13^

Il Team MRF Tyres celebra la conclusione positiva della stagione del FIA European Rally Championship dopo una buona corsa al Rally Islas CanariasLe due vetture del team hanno corso brillantemente nelle 17 tappe che componevano l’evento.

Simone Campedelli e Tania Canton a bordo della loro Skoda Fabia Rally2 hanno iniziato la giornata al quinto posto, dopo aver subito una penalità di 10 secondi per una piccola infrazione alla chicane.  Sono stati in grado di spingere la loro Skoda Fabia Rally2 Evo per recuperare parte del tempo, salendo fino al quarto posto entro la fine del rally. 

Poiché l’obiettivo della stagione è continuare a raccogliere più dati possibili, l’assistenza del Campione Italiano di MRF Tyres si è rivelata preziosa. 

Nil Solans e Marc Martí alla guida di Hyundai i20 R5, hanno iniziato la giornata in decima posizione e hanno guadagnato ritmo, risalendo la classifica man mano che acquisivano maggiore esperienza con il pacchetto MRF Tyres. Il duo spagnolo ha ottenuto tre tempi tra i primi tre di tappa, inclusa una vittoria di tappa nella PS14, la tappa Arucas 2 di 7,18 km. Sfortunatamente, un problema sulla SS16 ha provocato danni all’auto e la possibilità di un risultato eccellente è stata svanita.

Il Rally Islas Canarias chiude una stagione di grande successo per il Team MRF Tyres. Nella sola seconda stagione per MRF Tyres nella competizione europea di alto livello, sono stati offerti due podi FIA ERC e una serie di vittorie di tappa.

Questi i commenti a fine gara di Simone Campedelli:

È stato un vero e proprio rally su asfalto. È stato un rally positivo sia per noi che per MRF Tyres. Siamo orgogliosi di essere stati coerenti durante il rally. Abbiamo spinto molto e ci siamo posizionati molte volte tra i primi cinque.

Siamo molto orgogliosi del livello di sviluppo che ha raggiunto in poco tempo MRF Tyres. Non potevamo aspettarci questo ambiente positivo e questo impegno da parte di tutti. Siamo davvero contenti dello sforzo di tutti in MRF Tyres.

Abbiamo più esperienza e sappiamo dove sono i nostri limiti e cosa c’è di positivo. Negli ultimi due mesi, abbiamo portato tutto a MRF Tyres per ottenere risultati positivi, ma dobbiamo puntare a qualcosa di più alto il prossimo anno e ci impegneremo per questo!

 

Continuiamo con le parole di Nil Solans al termine del rally:

Abbiamo vinto una tappa e ci abbiamo provato per tutta la giornata. Abbiamo fatto molti miglioramenti durante il week di gara, anche se abbiamo avuto qualche problema alla fine della giornata. Possiamo essere comunque orgogliosi dei progressi.

Siamo qui e siamo contenti del ritmo che abbiamo raggiunto questo fine settimana. Oltretutto c’è da dire che è stato il primo rally con questa vettura e con pneumatici MRF. Ci è voluto del tempo per prendere confidenza, ma possiamo dimostrare di essere sul passo ed è stato un buon fine settimana.

Vorrei ringraziare tutti in MRF Tyres e il team per l’opportunità.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space