Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Prestazione importante di Roberto Benazzo al Ronde Colli del Monferrato e del Moscato

L'esperto pilota di Acqui terme, navigato come sempre da Giampaolo Francalacci, chiude la gara all'ottavo posto assoluto

Non è stato un rally semplice quello che è andato in scena questo fine settimana sui Colli del Monferrato e le quattro ripetizioni della Castelletto Merli hanno messo a dura prova gli equipaggi in gara. Era quindi chiaro che, in condizioni come queste,  un equipaggio di esperienza e ben rodato, non potesse che salire alla ribalta.

E così è stato per il duo Benazzo – Francalacci che hanno portato la loro Yaris N5 fino all’ottavo posto assoluto e al primato di gruppo. La prestazione, per altro, ha ancora più valore visto che è nata da tempi in prova molto veloci e testimonia quanto l’affiatamento equipaggio – vettura sia già molto alto.

Abbiamo brevemente sentito “Bobo” Benazzo, decano tra i piloti in attività, per farci raccontare direttamente da lui la gara e le prestazioni della sua Yaris N5 by Bertino.
È stata una gara anomala con un fondo molto viscido e anche della nebbia. È vero, siamo riusciti a vincere classe e gruppo, ma la soddisfazione maggiore è stato questo ottavo assoluto in mezzo a tutte queste r5, per altro con un distacco più o meno di 2.5 al km, quindi anche da questo punto di vista siamo molto contenti dei miglioramenti che di gara in gara riusciamo ad avere.
La macchina è al top ,divertentissima e comunque anche facile da guidare su questo fondo scivoloso. Siamo stati seguiti dalla tecnica Bertino molto “amorevolmente” e con loro ci divertiamo sempre un sacco. Davvero un grande team che ci ha dato l’opportunità di arrivare a questo bellissimo ottavo assoluto.
Sono sicuro che questo progetto N5 ci farà divertire sempre di più!
Se lo dice uno come Roberto Benazzo, che in carriera ha corso con tantissime auto diverse, non possiamo che fidarci,  ringraziarlo per il tempo che ci ha dedicato e chiudere con un video dell’equipaggio Benazzo – Francalacci all’opera!
Photo Credit: Roberto Benazzo FB Page
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space