Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rossell punta al WRC2 nella stagione 2022

Forte del titolo nel WRC3 il francese vuole il salto di categoria

Dopo una stagione da grande protagonista, culminata con la vittoria del titolo su Kajetan  Kajetanowicz, Yohan Rossell non si sente per nulla arrivato e guarda alla prossima stagione con grande ottimismo. In una bella intervista a wrc.com, il francese autore di una stagione grandiosa a bordo della Citroën C3 Rally2 ha ammesso che ora si aspetta un “decollo” per la sua carriera.

Ecco le sue parole:

Onestamente, spero che questo sia solo un passo per la mia carriera e nel 2022 spero in un programma completo in WRC2. L’idea è il WRC2 con Citroën, ma al momento non è chiaro. Tra pochi giorni penso sapremo qualcosa in più, perché Monte-Carlo è a soli due mesi di distanza. Se vogliamo provare a vincere, dobbiamo prepararci ora.

Chiusura sulla straordinaria vittoria del mondiale WRC3 contro il fortissimo pilota polacco, con il francese che è riuscita a spuntarla di soli tre punti al termine di una stagione in cui non sono mancati di certo i colpi di scena.

La sensazione dopo la vittoria è stata semplicemente pazzesca alla. Era così vicino con Kajetan e avevo solo un obiettivo ed era quello di andare a gonfie vele. Ho spinto per la Power Stage, tutto andava bene e la mia concentrazione era sulla guida. È stato perfetto.

In questa stagione Rossell ha vinto ben tre gare: Montecarlo, Sardegna e Belgio, finendo in top 3 in tutte le altre gare in cui si è presentato allo start, nonostante il cambio di navigatore obbligato per la parte finale di stagione (ndr. Coria è andato a navigare Fourmaux sulla WRC).

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space