Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Travis Pastrana è il vincitore del primo Campionato Nitro Rallycross Supercar

Scott Speed e Timmy Hansen chiudono rispettivamente secondo e terzo in classifica

Travis Pastrana entra nella storia per essersi aggiudicatosi il primo campionato Nitro Rallycross Supercar. La serie inaugurale è culminata domenica al The FIRM, nel nord della Florida dove Pastrana vince  seguito dal compagno di squadra della Subaru Motorsports USA Scott Speed e Timmy Hansen.

La gara è cominciata subito con una bella sorpresa in quel del The FIRM. Era presente la star della NASCAR Chase Elliott  (USA) che si è unito alla gara del Nitro Rallycross per il finale della Florida come pilota ospite, Elliott ha detto rapidamente di sì, ma aveva una condizione: che Pastrana si lanciasse in paracadute. La domenica mattina Pastrana ha mantenuto la parola data, lanciandosi da un aereo pilotato da Elliott.

Pastrana si è poi messo al lavoro, vincendo una prima manche cruciale contro Kevin Hansen (SWE). La vittoria lo ha portato direttamente alla finale della Florida. Speed ​​ha seguito l’esempio, chiudendo in un posto finale con una vittoria nella sua prima manche. Elliott ha poi timbrato il biglietto nelle semifinali così come Kevin Hansen.

Timmy Hansen ha stabilito il ritmo all’inizio della finale della Florida con Pastrana alle sue spalle. Il comando è passato di mano al terzo giro, con Pastrana che ha tenuto a bada i suoi sfidanti fino all’ultimo giro quando è stato superato. Timmy Hansen ha tagliato per primo il traguardo seguito da suo fratello Kevin, con Speed ​​terzo.

Sebbene la gara di oggi non sia andata comemeglio pensava, le precedenti vittorie di Travis a Phoenix e nel sud della California sono state sufficienti per riuscire a vincere il primo campionato Nitro Rallycross Supercar. Successivamente il famoso pilota statunitense  ha dichiarato:

Grazie a Subaru e grazie ai fan, grazie ragazzi per il supporto.

È stato un anno fantastico, ha superato tutte le mie aspettative come pilota. Voglio vincere come pilota, ma ancora di più voglio che Nitro Rallycross diventi il miglior campionato in circolazione.

Abbiamo avuto i migliori piloti di rallycross al mondo, abbiamo avuto vincitori del campionato NASCAR Cup come Kyle Busch e Chase Elliott. È stato un ottimo primo anno e sono ancora più entusiasta per le stagione a venire.

Timmy Hansen si è congratulato con Pastrana per la sua storica vittoria commentando così:

Congratulazioni a Travis, non solo per aver conquistato il titolo della serie, ma per tutto l’anno. È stato quello da battere nella maggior parte delle gare e ha messo insieme l’intero campionato, quindi non potrei essere più felice per nessuno.

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space