Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Un grandissimo ritorno per Hayden Paddon nel WRC

Il neozelandese ha cercato di tornare sulla scena internazionale per due anni

Hayden Paddon

Hayden Paddon, ex stella del WRC, ha corso l’ultima volta l’intero calendario del mondiale nel 2018, a bordo della Hyundai i20 WRC di Hyundai Motorsport. Nel 2019, oltre ad aver partecipato ad alcune gare in Nuova Zelanda, ha preso parte al Rally di Gran Bretagna, tappa del campionato WRC, a bordo della Ford Fiesta R5 di M-Sport.

In questi due anni avrebbe tanto desiderato tornare a correre nel campionato WRC. Nel 2020 aveva addirittura in programma un calendario di quattro gare con una i20 Coupe WRC ma, a causa del Covid-19, si è dovuto accontentare di alcuni rally in Nuova Zelanda.

Sono due anni che cerco di tornare alle competizioni internazionali. Non ha senso tornare solo per un momento. Ho avuto quattro opportunità di fare qualcosa, ma erano una tantum e il Covid si è davvero messo in mezzo a questo.

Ha dichiarato il pilota neozelandese a DirtFish. Il suo obiettivo è quello di raccogliere più fondi possibili per poter correre l’intero campionato 2022 e altre gare di casa. Nel frattempo sta già prendendo accordi con Hyundai per tornare a bordo di una i20 Rally2 con un contratto biennale.

La Rally2 è l’opzione più realistica per la prossima stagione. Ovviamente mi piacerebbe anche guidare una vettura Rally1, ma so che prima devo tornare al mondiale. Questo è ciò su cui stiamo lavorando ora. Non abbiamo ancora finito il progetto, ma le classi più piccole potrebbero iniziare la loro stagione un po’ più tardi. In questo modo, avrei un po’ di tempo in più per raccogliere fondi. Ora sto costruendo il calendario assieme a Hyundai New Zeland. Abbiamo un buon rapporto con loro e sono rimasti con noi nella buona e nella cattiva sorte.

Il prossimo autunno, il calendario WRC includerà anche la gara di casa di Paddon in Nuova Zelanda.

Guidare un’auto da Rally1 in Nuova Zelanda è il mio sogno. Conosco quelle strade come le mie tasche e penso che potrei fare un buon lavoro lì. Sento ancora che siamo davvero in ottima forma e so che sto guidando bene. Ho guidato parecchio a bordo della mia Kona EV qui e questo mi dà un’idea di come potrebbe essere guidare un’auto elettrica o ibrida.

Nella nuova stagione del campionato WRC2 vedremo protagonisti Andreas Mikkelsen, Mads Östberg, Teemu Suninen e Jari Huttunen. Yohan Rossel, che ha vinto la WRC3 la scorsa stagione, sta pianificando un programma WRC2 per il 2022. Con la presenza di Hayden Paddon la stagione potrebbe farsi davvero interessante.

Credit: Rallit.fi/DirtFish
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space