Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Confermato il percorso del Rally di Svezia 2022

Dopo alcune voci di un possibile annullamento viene confermata la data dell'evento

Non sono stati facili gli ultimi anni per il Rally di Svezia. Tra Covid e mancanza di neve/ghiaccio le ultime edizioni sono saltate o sono state ridotte ai minimi termini. Per questo motivo era stato scelto di spostare il baricentro della manifestazione da Karlstad a Umeå, molto più nord.

Tuttavia, se da un lato lo spostamento a Umeå ha garantito la presenza di neve e di un sufficiente strato di ghiaccio sulle strade, dall’altra la mancanza di una consolidata tradizione rallystica nella zona ha portato altri problemi, come ad esempo la difficoltà nel reperire volontari e ultimamente anche forti sacche di resistenza da parte della popolazione locale che, da buoni scandinavi, non vede di buon occhio la mondanità richiamata dal WRC e i disagi connessi allo svolgersi dell’evento. Per questo motivo era stato anche messo in preallarme l’organizzatore del Arctic Rally in Finlandia nel caso fosse necessario anche per quest’anno trovare un evento sostitutivo.

Il Finlandia si strofinavano le mani all’idea di ospitare anche nel 2022 due rally mondiali ma, purtroppo per loro, dovranno rinunciare ai loro propositi perché il Rally di Svezia 2022 è stato ufficialmente confermato, sia per quanto riguarda le date che il percorso. A questo proposito ecco quanto afferma il Route Manager Johan Magnusson.

Insieme ai club motoristici locali abbiamo cercato di trovare le migliori strade da rally che la regione di Umeå può offrire. Già durante le indagini più di un anno fa, è iniziato il lavoro di ricerca di possibili percorsi e durante il viaggio fino ad oggi sono state gestite moltissime alternative.

Le prove speciali saranno 19 per circa 303km di tratti cronometrati più 1025km di trasferimenti e si svolgerà tra il 25 e il 27 Febbraio 2022. Ancora qualche aggiustamento è possibile ma non ci saranno stravolgimenti e il chilometraggio dovrebbe essere confermato.

Ecco il link alla Rally Guide 1 con l’itinerario.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space