Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

4 MIN

Loeb e Fourmaux al Monte con M-Sport

I due francesi affiancheranno Breen e Greensmith sulla Puma Rally1

Sebastien Loeb torna al Monte dopo un anno di assenza. Lo fa sulla Ford Puma Rally1 di M-Sport. Affianca Craig Breen ed u connazionale dalle doti prodigiose: Adrien Fourmaux.

Le parole dei protagonisti nel comunicato di pochi minuti fa.

Malcolm Wilson “Eravamo vicini a Loeb nel 2005. Orgoglioso di iniziare la nuova epoca con questa formazione”

Sono davvero felice di annunciare i restanti piloti della nostra formazione di Monte Carlo. Iniziare il nuovo regolamento WRC con una formazione così forte è qualcosa di cui sono molto orgoglioso e dimostra la fiducia che questi ragazzi hanno nel nuovo Puma Rally1.

Vedere Adrien avere l’opportunità di competere in una stagione completa con noi è qualcosa di cui sono molto orgoglioso. M-Sport ha una lunga storia di sviluppo di giovani piloti e Adrien non fa eccezione, il 2022 gli dà la possibilità di mostrare cosa può davvero fare. Sono sicuro che fornirà alcune prestazioni impressionanti nel corso della stagione.

Per quanto riguarda Seb, sono arrivato vicino ad assicurarmi un accordo con lui nel 2005, ma purtroppo a quel tempo non siamo stati in grado di farlo accadere. Tuttavia, con l’introduzione del nuovo regolamento Rally1 2022 e in seguito a discussioni con la Red Bull, entrambi abbiamo contattato Seb per vedere se poteva essere interessato a venire a provare le nuove auto – lo era, lo ha fatto e ora ci troviamo nella posizione di poter dire che si unirà alla squadra il prossimo anno! È fantastico essere in grado di portare un pilota così esperto in M-Sport e non ho dubbi che sia ancora capace di un risultato fantastico, oltre ad essere un mentore per i nostri altri piloti. Forse ci sono voluti più di 16 anni per far sì che questo accordo diventasse realtà, ma è bello vedere che finalmente è successo!

Richard Millener “Grande motivazione per la squadra. Emozionato per questa stagione”

Sono ancora all’inizio della mia carriera nei rally, ma sono stato incredibilmente fortunato a lavorare con alcuni piloti incredibili negli ultimi anni, avere la possibilità di lavorare con Séb Loeb è qualcosa che non avrei mai pensato che sarebbe successo. So che io e la squadra daremo tutto il possibile per dargli il benvenuto nel team e dargli la migliore possibilità di ottenere i migliori risultati.

Inoltre, confermare finalmente che Adrien correrà con noi per un’intera stagione è un’altra notizia fantastica. Adrien è un pilota così motivato ed emozionante, e sono davvero contento che ora abbia una stagione completa per essere in grado di dimostrarci di cosa è capace e dimostrare un ulteriore sviluppo di quella che finora è stata una carriera molto breve al massimo livello.

Anche se il mio lavoro è quello di prendermi cura della squadra di rally giorno per giorno, nel profondo sono solo un grande fan dei rally e questa notizia è davvero emozionante per me. C’è voluto un sacco di lavoro per far sì che ciò accadesse, e ora non vedo l’ora che inizi il Monte-Carlo. So che completare la nostra line up con questi due ragazzi motiverà molto me e la squadra!

Adrien Fourmaux “Obbiettivo rendere orgoglioso chi crede in me”

Sono molto felice di annunciare che continuerò il mio viaggio con la M-Sport Ford World Rally Team nel 2022! Un’intera stagione mi aspetta con la M-Sport Ford Puma Hybrid Rally 1 che è un piacere da guidare. Sono così orgoglioso di questo, è un momento molto significativo per me quando ricordo che ho scoperto il rally con la M-Sport Fiesta R2 nel 2017.

Per la mia sesta stagione nei rally non vedo l’ora di gareggiare ai massimi livelli con i colori di M-Sport Ford e Red Bull Motorsport, e rendere orgogliose tutte le persone che hanno creduto e credono ancora in me. Ci vediamo a Montecarlo il mese prossimo!

Sébastien Loeb, “M-Sport squadra professionale, sfida eccitante”

È bello lavorare con M-Sport, è una squadra molto professionale e che sa come costruire buone auto. Sono felice di lavorare con M-Sport ora, fin dall’inizio della mia carriera stavo combattendo contro la Ford, ma ho sempre saputo che Malcolm è una persona molto coinvolta nella squadra e appassionata di rally, abbiamo sempre avuto un buon rapporto. Sono davvero eccitato per Monte Carlo, è davvero una sfida emozionante.

È stato un piacere scoprire la nuova tecnologia che si trova nelle auto Puma Rally1, penso che sia abbastanza simile alle auto del 2017 ma con l’aggiunta di un sistema ibrido. Lo rende un po’ più impegnativo da usare ed è eccitante avere qualcosa di nuovo da gestire in macchina. Quando ho provato l’auto sono rimasto davvero impressionato da quanto sia ben bilanciata e da quanto sia potente con l’ibrido, mi è piaciuto molto.

Mi piace quello che faccio, mi piace sempre guidare, ma quando faccio un evento WRC è una sensazione incredibile. È qualcosa che mi piace molto, penso di poter essere ancora competitivo, forse Monte-Carlo non è forse l’evento più facile per iniziare con una squadra, perché ci possono essere alcune condizioni difficili. Ho alcuni bei ricordi di questo rally ed è sempre un’atmosfera incredibile intorno al rally

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space