Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

É la Power Stage del Rally di Croazia il momento più bello del WRC 2021

Gli appassionati di tutto il mondo hanno votato su wrc.com

Ultimi botti per i classici sondaggi di fine anno ed ultime celebrazioni per l’ultima stagione delle WRC Plus nel mondiale rally. Dopo aver premiato piloti, navigatori e fotografi, tocca alle gare ricevere i giusti riconoscimenti da parte del pubblico. E per la prova speciale più bella della stagione il titolo va alla Power Stage del Rally di Croazia, la SS20 Zagorska Sela – Kumrovec 2 lunga 14.09 km.

Una prova dove il carico di emozioni è stato davvero fortissimo, grazie ai due piloti Toyota arrivati praticamente attaccati all’ultimo start della gara. Nel primo passaggio della stessa prova Elfyn Evans era riuscito finalmente a superare il compagno Sebastien Ogier, dopo un arrembante inseguimento iniziato fin dalle prime battute della gara. Sull’ultima speciale di giornata Evans conduceva con 3,9 secondi di vantaggio.

Condizioni della prova particolari, con molti piloti che commettono piccole-grandi sbavature: lungo per Loubet e Neuville, brivido incredibile per Greensmith. Ma sono i due pretendenti che regalano il meglio.

Ogier parte col coltello tra i denti e stampa un tempo da urlo, superando un momento da brivido dopo un lieve dosso che stava per fargli perdere la Yaris. Evans cerca di rispondere, sembra riuscirci ma, proprio sull’ultima curva esce largo e finisce sull’erba. +4,5 dice il cronometro, quel tanto che basta per perdere la gara di 0,6 decimi di secondo e consegnare ai tifosi la prova speciale più emozionante dell’anno.

Se volete riviverla, eccovi il video.

Foto di copertina: Luca Barsali

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space