Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc: Toyota e Hyundai già al lavoro per il Rally di Svezia

I due team stanno già preparando il secondo appuntamento stagionale

Lappi Svezia

Neanche il tempo di archiviare il Rally Montecarlo e lasciare il principato, che i team ufficiali del campionato del mondo sono già proiettati verso il secondo appuntamento stagionale, il Rally di Svezia.

In programma dal 15 al 18 febbraio, la gara svedese sarà l’unica che si correrà interamente su fondo innevato. Condizione che è già stata trovata parzialmente durante lo scorso Rally di Montecarlo, ma che si presenterà in proporzioni totalmente diverse tra poco meno di tre settimane. Per questo motivo alcuni team si sono già recati in Scandinavia per iniziare a prendere le misure alle sempre insidiose strade innevate. In primis su tutti Toyota e Hyundai.

La squadra nipponica, reduce da un Montecarlo più che positivo, ha condotto questa prima giornata di test con Esapekka Lappi al volante. Per il finlandese l’opportunità di mettersi subito alla guida della sua Yaris Wrc Plus è il modo migliore per dimenticare l’erroraccio commesso nella power stage conclusiva del Monte, con il quale ha buttato alle ortiche una quarta posizione praticamente certa.

Per quanto riguarda invece Hyundai, il team coreano è sceso in strada con l’unico pilota che fin qui non ha percorso chilometri ufficiali al volante della i20 Wrc Plus. Stiamo parlando di Hayden Paddon, che effettuerà il suo debutto stagionale proprio nel prossimo Rally di Svezia. Importante quindi prendere subito la confidenza necessaria, considerando anche il periodo di inattività del neozelandese non proprio ridotto.

Nell’attesa di vedere all’opera anche gli altri team e piloti in questi test pre Svezia, ecco un paio di video della giornata di oggi di Esapekka Lappi ed Hayden Paddon:

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space