Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Sainz è raggiante: “Vittoria importante nella mia carriera”

Ed ammorbidisce un po' la sua posizione per gli errori nel road-book

Prima e storica vittoria di Audi alla Dakar, la 40esima in carriera per Carlos che riconosce di aver presto superato i suoi dubbi sul veicolo più complesso che abbia mai guidato. Ci sono volute tre tappe all’Audi RS Q e-tron per dimostrare il suo vero potenziale e segnare la prima storica vittoria di una vettura elettrica alla Dakar.

E a portare a casa questo strepitoso risultato non poteva che essere la leggenda iberica Carlos Sainz:

Oggi è un giorno importante, soprattutto dopo quello che è successo il primo giorno. Se me lo avessi detto 12 mesi fa avrei dubitato, ma sono molto felice di aver aiutato il team Audi a raggiungere questa vittoria storica. C’è tanto lavoro alle spalle. Erano in attesa e ora sono molto felici perché non vedevano l’ora che arrivasse questa prima vittoria.

Naturalmente era impossibile non tornare su quanto accaduto nella seconda tappa. Ma Carlos non ha voglia di insistere e cerca di mantenere il focus su nuovi obiettivi per lui e per tutto il team:

C’è un po’ di amaro in bocca, ma non ne parlo più, ma insisto che è un peccato. L’unica cosa che possiamo fare è divertirci, recuperare posizioni e vedere fin dove arriviamo, perché dobbiamo capire ancora di più la macchina, continuiamo nel processo e le cose possono ancora succederci in termini di affidabilità, anche se sì, abbiamo già una vittoria.

Carlos riconosce di aver realizzato in pochi giorni l’enorme potenziale della vettura, che oggi ha piazzato le sue tre unità tra le prime cinque. 

Abbiamo subito visto che potevamo essere vicini alla vittoria, ci stiamo gradualmente adeguando e migliorando, ma è un passo in più, un’altra pietra miliare nel processo di questa vettura che è stato lungo. Conosco lo sforzo di molte persone in quest’ultimo anno e per me è emozionante vedere la squadra così felice. Dimostra che è stato fatto un grande lavoro, penso che sarà in un posto importante tra i miei ricordi.

Fonte: marca.com
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space