Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Hyundai pre-Monte – Sordo:”Anno speciale con le nuove ibride, affascinanti e velocissime!” Solberg:”Un sogno che si avvera! Sono emozionatissimo “

Emozione e voglia di cominciare con qualcosa di nuovo per i due piloti "part-time" di Hyundai

Se ieri abbiamo sentito le dichiarazioni dei due top player del team Hyundai, Neuville e Tanak, ecco il turno dei due piloti che andranno ad alternarsi a bordo della terza Hyundai i20 Rally 1.

Come sappiamo la vettura sarà condivisa per tutta la stagione dall’astro nascente svedese Oliver Solberg, che entra nel team dopo aver dimostrato un ritmo entusiasmante in alcuni round della scorsa stagione, e dall’esperto driver spagnolo Dani Sordo. I due piloti saranno navigati rispettivamente da Elliott Edmondson e Cándido Carrera.

In vista dello start al 90° Rallye Monte-Carlo, i due piloti si sono così espressi..

Dani Sordo ha dichiarato:

Per me sarà un anno molto speciale per via della nuova era ibrida. Ci sono molti elementi nuovi da considerare, quindi sarà una grande sfida per tutti. Le auto saranno davvero affascinanti grazie alle prestazioni – e veloci, lo abbiamo già visto nei test. Gli appassionati possono già vedere e sentire in alcuni video relativi ai test che anche il sound della vettura è incredibile.

Penso che sarà un anno ‘vero e proprio’ di WRC. Sono particolarmente entusiasta di condividere la terza vettura con Oliver, e di lavorare con tutti i miei compagni di squadra. Sono come una famiglia per me, e voglio davvero spingere per avere i migliori risultati possibili per riconquistare il campionato costruttori.

Oliver Solberg ha detto:

È un sogno che si avvera per me entrare in un team ufficiale per la prima volta. Sono molto emozionato; è semplicemente fantastico iniziare questa nuova stagione. Il fatto che le auto siano completamente nuove per tutti mi aiuta un po’. Mi sento abbastanza preparato e fiducioso, ma è una grande opportunità essere in questa nuova era fin dall’inizio.

Queste auto sono fantastiche. Rombano meglio che mai e sono molto veloci. Mi sento certamente bene nella Hyundai i20 N Rally1, ed è abbastanza piacevole quel pizzico di potenza in più.

La cosa principale per me è avere un anno costante. È una curva di apprendimento. Sono ancora molto giovane, quindi è un bene per me lavorare con gli altri piloti che hanno una grande esperienza. Mi sento pronto a fare un passo avanti.

Non solo i due piloti hanno parlato quando mancano ormai pochi giorni al via stagionale, ma sono intervenuti anche i vertici della squadra di Alzenau, a partire dal Team Manager di Hyundai Motorsport Pablo Marcos che ha affermato:

Siamo fortunati ad avere una delle formazioni più versatili nel WRC per affrontare uno dei calendari più eclettici che abbiamo visto negli ultimi anni. Auspichiamo che la combinazione unica di Thierry, Ott, Oliver e Dani ci porti il giusto mix di esperienza, freschezza e passione con l’obiettivo di ottenere risultati per cui abbiamo lavorato così duramente. È una terza volta fortunata per i nuovi eventi in Nuova Zelanda e Giappone, che non vediamo l’ora di affrontare. C’è molta curiosità e incertezza per la stagione 2022, che manterrà il WRC in primo piano per gli appassionati di motorsport in tutto il mondo.

Non poteva mancare all’appello il Deputy Team Director di Hyundai Motorsport, Julien Moncet il quale ha dichiarato:

Abbiamo accolto la sfida tecnica della nuova era ibrida del WRC. Si prefigura come un passo verso l’ignoto per ogni squadra, ma siamo sicuri di aver fatto il miglior lavoro possibile con la nostra Hyundai i20 N Rally1.
L’obiettivo principale è stato quello di combinare il motore a combustione interna e l’unità ibrida plug-in, ottenendo il lavoro armonioso di tutti i componenti che lavorano insieme nel telaio. Abbiamo effettuato dei test con l’auto in diversi scenari su diversi terreni per raccogliere quanti più dati possibili in tempo reale.

Il nostro test di simulazione di ottobre ha fatto vivere all’auto un’esperienza rappresentativa di un vero weekend di rally, e da questo siamo stati in grado di mettere a punto ulteriormente Hyundai i20 N Rally1 in vista del suo debutto competitivo. Il livello di prestazioni dell’auto si potrà conoscere veramente solo quando arriveremo alle prove speciali del rally contro la concorrenza.

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space