Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Neuville pre Monte-Carlo 2022:”Lottare per tutto, costruttori e piloti ” Tanak:”un solo obiettivo, vincere!”

I due alfieri Hyundai sono carichi e puntano entrambi al grande slam

Contiamo impazienti i giorni che ci separano dall’inizio di questa rivoluzionaria stagione mondiale rallystica. Come da tradizione si comincia col Rallye Monte-Carlo, con lo start il 20 gennaio per lo shake.

Hyundai arriva in questa stagione con tanta vogia di riscatto dopo un 2021 non troppo entusiasmante.

Al volante delle Hyundai i20 N Rally1 per tutti i round del campionato 2022 ci saranno gli equipaggi vincenti Thierry Neuville/Martijn Wydaeghe e Ott Tänak/Martin Järveoja. 

Thierry Neuville punta a svolgere una stagione da assoluto protagonista, forte anche del part-time annuale di Seb Ogier.

Andiamo dunque a sentire le parole del pilota belga in vista della prima gara dell’anno:

Mi piace sempre iniziare nuove avventure e sfide, quindi questa è la parte più emozionante di questi nuovi regolamenti ibridi. Il nostro obiettivo rimane invariato rispetto alle stagioni precedenti. Come squadra vogliamo lottare ancora per il campionato costruttori, ma il titolo piloti è sempre uno dei miei obiettivi personali.

In questa nuova era, tutti vorranno mostrare le loro prestazioni, così come la loro affidabilità, che sarà cruciale quest’anno. Abbiamo fatto bei passi avanti con la nostra nuova Hyundai i20 N Rally1. Dopo ogni test siamo stati in grado di sentirci più a nostro agio in macchina, ma l’inizio della stagione è un periodo di apprendimento per tutti gli equipaggi e le squadre. Posso davvero immaginare una stagione emozionante, ma probabilmente con molti alti e bassi per tutti.

Arrivati alla loro terza stagione con il team di Alzenau, Tänak e Järveoja saranno gli unici campioni del mondo a partecipare a tutti i round della stagione 2022, pronti a dare l’assalto al titolo. L’equipaggio estone ha ottenuto risultati molto buoni nei primi due anni con la squadra, conquistando due vittorie e otto podi nel 2020 e 2021, ma è mancata la conquista dell’iride.

Ecco le dichiarazioni di Ott Tanak a nove giorni dal 90° Rallye Monte-Carlo:

L’obiettivo per questa stagione è facile: vincere. C’è una grande sfida davanti a noi, ma è eccitante e non vedo l’ora di ricominciare. Tutti nel team hanno lavorato duramente; con i regolamenti che cambiano non c’è stato molto tempo per rilassarsi. Sicuramente è stato un grande sforzo.

La chiave per questa stagione è l’affidabilità. Abbiamo bisogno di portare le auto attraverso i rally, per macinare il numero massimo di chilometri e fare più esperienza possibile. Sarà anche importante ottenere le migliori prestazioni dai nuovi motori ibridi e utilizzare una strategia di mappature corrette.

Quest’anno ci sarà molto da imparare, ma vogliamo vincere un altro campionato e lotteremo duramente per questo obiettivo. Sono gasato.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space