Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Super Green Pass obbligatorio per partecipare a qualsiasi rally in Italia

A renderlo noto è ACI Sport con un comunicato ufficiale

È uscito il comunicato ufficiale da parte di ACI Sport: non si corre senza super green pass. Questo è il diktat della Federazione che, d’altra parte, non poteva fare altro che allinearsi agli ultimi decreti legge. I quali, citando lo stesso Presidente Draghi, vogliono rendere la vita difficile ai non vaccinati (ovviamente fatti salvi coloro che sono esenti).

Di seguito il comunicato come riportato sul sito ACI Sport:

A seguito dell’entrata in vigore del decreto-legge 24 dicembre 2021, n. 221 art. 8 e del decreto-legge 30 dicembre 2021, n. 229 art. 1, comma 4, lettera c), a partire dal 10 gennaio 2022 è necessaria la certificazione verde rafforzata (cd “Super Green Pass”) per la pratica di sport di squadra e di contatto anche all’aperto, con esclusione dall’obbligo di certificazione per le persone di età inferiore ai dodici anni o esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica.

Gli Organizzatori delle gare automobilistiche, in quanto responsabili delle manifestazioni sportive, con decorrenza immediata devono inserire nel Piano di Emergenza Sanitaria (PES) della propria gara l’obbligatorietà del Green Pass “rafforzato” rilasciato secondo la normativa vigente, ciò per la partecipazione alla gara a qualsiasi titolo (Concorrente, Ufficiale di Gara ecc.).

A seguito di tali novità normative viene pertanto modificato il contenuto del “Protocollo generale per il contrasto ed il contenimento della diffusione del virus covid-19 nel Motorsport”, emanato dalla Federazione il 18 giugno 2020. I Covid Manager devono pertanto attenersi al nuovo contenuto del Protocollo.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space