Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

WRC – Sébastien Loeb vuole correre più rally possibili quest’anno

Il cannibale è affamato, ma la sua stagione è un puzzle difficile da comporre

Sébastien Loeb ci ha ripreso gusto. L’arrivo di una categoria di automobili che richiedono uno stile di guida diverso deve aver risvegliato gli appetiti mai sopiti del nove volte campione del mondo e, adesso che il Monte-Carlo è alle porte, vorrebbe partecipare a ulteriori eventi del Mondiale, ma non è sicuro di dove o quando potrebbe essere.

Loeb ha firmato per M-Sport come parte di un accordo che ha portato la Red Bull a sostenere la squadra che aveva già Adrien Fourmaux, un pilota sostenuto dalla Red Bull, nella sua formazione. Insieme al nuovo copilota Isabella Galmiche, Loeb guiderà una Ford Puma Rally1 Hybrid sul Monte, ma al momento non ha accordi per oltre il round di apertura della stagione.

Oggi è uscita un’intervista su DirtFish in cui gli è stato chiesto se fosse desideroso di fare di più e Loeb ha ammesso che il piano iniziale era per un programma multi-rally, ma i negoziati con la Red Bull sono stati “un po’ complicati”.

Sinceramente alla base il piano era di fare più rally, ma alla fine abbiamo deciso che la trattativa era un po’ complicata, non soprattutto per me ma per gli sponsor e cose del genere quindi abbiamo deciso prima di fare un rally e per il resto parleremo più tardi. Quindi non ho idea se ne faremo altri o meno.

Oltre ai sopra citati problemi di carattere contrattuale, Loeb deve anche considerare i suoi impegni già confermati per la stagione in corso.

Ho probabilmente Extreme E da fare e il campionato [Il Mondiale Rally-Raid], quindi per il resto non so, non so quanti rally saremo in grado di fare o meno. Qualche preferenza? Non proprio, sarà più una questione di calendario che di preferenza per i rally.

Molto dipenderà da anche dal risultato della prima gara perché, se per caso questa dovesse terminare con una vittoria di Loeb, diventerebbe veramente difficile per M-Sport privarsene. Tuttavia, queste trattative rimarranno riservate per alcune settimane in quanto, secondo Rich Millener, l’alsaziano non dovrebbe partecipare al Rally di Svezia.

Penso che al momento non ci sia una vera discussione per guardare alla Svezia, quindi ci darebbe più tempo e un bel divario tra qui e la Croazia [ad aprile] per vedere cosa è possibile. Ma penso che alla fine tutto dipenderà da come andranno le cose questo fine settimana perché ci siamo concentrati esclusivamente su come sistemare questo fine settimana.

Al momento non abbiamo guardato troppo avanti rispetto alla prossima settimana e la prossima settimana è riservata a tutti noi come recupero, quindi vediamo come andiamo avanti e divertiamoci. Ci piacerebbe vederlo di più in macchina, ma ci sono molte cose da mettere insieme per sistemare le cose.

Ma abbiamo lavorato molto duramente per raggiungere la posizione in cui ci troviamo ora, quindi non c’è assolutamente alcun motivo per cui non dovremmo continuare a fare lo stesso e vedere cos’altro possiamo gestire per quest’anno.

Loeb non potrà  partecipare all’Acropolis Rally in quanto coincide con il penultimo round dell’Extreme E e sia il Rally di Croazia che il Sardegna si concludono pochi giorni prima di un round del nuovo World Rally-Raid Championship, ma in teoria i restanti round WRC rimangono tutti un’opzione.

 

Credit: DirtFish.com
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space