Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Toyota schiera tre nuovi giovani piloti nel suo programma WRC Challenge

Hikaru Kogure, Nao Otake e Yuki Yamamoto saranno pronti a competere nei rally europei entro la seconda metà del 2022

Hikaru Kogure, Nao Otake e Yuki Yamamoto: ecco i nomi dei tre giovani scelti da Toyota Gazoo Racing per il suo programma WRC ChallengeIl programma WRC Challenge è operativo dal 2015 e Takamoto Katsuta è stato uno dei primi due piloti selezionati. Da questo programma, Katsuta è riuscito a realizzare il suo sogno e a correre a tempo pieno nel campionato WRC, dove ha conquistato il secondo posto al Safari Rally Kenya dello scorso anno.

Toyota, che ha aperto il bando lo scorso agosto, ha ricevuto in totale 60 domande. Da questo numeroso elenco, sono stati selezionati 8 piloti, che si sono poi recati in Finlandia per mostrare le loro abilità sul campo. Qui sono stati istruiti e seguiti da Mikko Hirvonen, Juho Hänninen e Jouni Ampuka che, dopo due settimane di prove a bordo delle vetture stradali GR Yaris, dei crosskart e delle Rally4, hanno selezionato i tre piloti migliori.

L’obiettivo, secondo Hirvonen, era quello di “selezionare i piloti che ritenevamo avessero il maggior potenziale per il futuro” e non gli attuali livelli di abilità, anche perché, di otto piloti, la maggior parte non aveva mai guidato su neve o ghiaccio.

I tre piloti che abbiamo scelto hanno mostrato una buona determinazione nell’imparare e fare progressi nella loro carriera. Ci hanno anche impressionato per quanto sono migliorati nelle due settimane, come hanno assorbito le informazioni dagli istruttori e come hanno gestito diverse situazioni sotto pressione. Crediamo che potranno avere un futuro davvero brillante nei rally.

Questa settimana Hikaru, Nao e Yuki inizieranno la loro collaborazione con Toyota. Ad Aprile si trasferiranno in Finlandia, dove si prepareranno per poter correre, entro la seconda metà 2022, nei rally europei a bordo delle vetture Rally 4.

Vediamo nel dettaglio la carriera automobilistica di questi tre giovani piloti.

Hikari Kogure

20 anni. La carriera automobilistica di Kogure è iniziata nel 2006 con i kart dove si è confrontato con giovanissimi piloti che poi sono diventati star della Formula 2 e dall’IndyCar. Nel 2020 è passato dalla pista al mondo dei rally, nella TRD Rally Cup organizzata dalla divisione Customizing & Development di Toyota. Lo scorso anno ha partecipato al JAF East Japanese Rally Championship nella classe BC2, arrivando secondo.

Nao Otake

21 anni. Nao è letteralmente cresciuto nelle piste sterrate, prima di unirsi al team junior della Nutahara Rally School di Fumio Nutahara. Ciò gli ha permesso di debuttare nei rally all’età di 18 anni, diventando, nello scorso anno, campione nazionale nella classe JN3

Yuki Yamamoto

24 anni. Yuki ha debuttato nel mondo dei rally nel 2018 nel TGR Rally Challenge. Lo scorso anno, ha corso ed ha vinto le ultime due gare del Campionato giapponese di rally nella classe JN6.

Foto: Luca Barsali
Credit: DirtFish
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space