Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Estero – Doppio programma per Yoann Bonato nel 2022

Campionato francese e qualche gara nell'europeo per il transalpino

Mentre correrà l’intero calendario in Francia, il pilota di Saint-Martin d’Heres avrà un “piccolo” programma di tre round nell’ERC con i rally in Lettonia, Roma e le Isole Canarie. Oltre a quindi il programma a tempo pieno nel campionato nazionale francese la partnership Igol ha fortemente voluto il pilota nel campionato europeo per qualche gara.

Nel calendario di Yoann ci sarà un solo impegno su terra, ovvero in Lettonia al Liepaja Rally, dove Yoann nella scorsa stagione ha conquistato un quindicesimo posto assoluto e il suo intento è quello di migliorare il risultato dello scorso anno, ma dove vorrà fare la differenza e prendersi una rivincita (a detta sua) è al Rally Roma Capitale in Italia.

Come ben sappiamo, il connubio Michelin-Citroen insieme a Bonato prosegue oramai da diversi anni e l’intenzione è di proseguire questa collaborazione anche per il 2022. Con i due marchi francesi Bonato avrà la possibilità di sviluppare la vettura e le gomme con delle giornate di test su entrambi fondi in modo da poter preparare al meglio le gare dell’anno.

Il calendario del campionato francese partirà il prossimo 17-19 Marzo con il Touquet Pas de Calais, e Bonato insieme al suo copilota Benjamin Boulloud cercherà di ripetere la vittoria del titolo come nel lontano 2017

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space