Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

WRC, Svezia – Grande entusiasmo in casa M-Sport: ecco le dichiarazioni della vigilia

Richard Millener carica i suoi e punta molto sulla competitività della Puma

Dopo l’importante successo all’esordio a Monte-Carlo, in casa M-Sport c’è grande entusiasmo per provare ad allungare la striscia. Sebastien Loeb non sarà della partita, e spetterà quindi a Breen, Greensmith, e Fourmaux, il compito di stare davanti ai rivali.

Richard Millener, dopo la vittoria a Monte-Carlo, punta ad ottenere un altro bel risultato. Il morale è indubbiamente alto, e la competitività mostrata dalla Puma fa ben sperare per il proseguimento della stagione:

Dopo il successo a Monte-Carlo dove abbiamo concluso al primo, terzo, e quinto posto, l’obiettivo per la Svezia è di mantenere lo stesso livello di competitività. Craig si trova in una ottima posizione, e con il primo posto nel costruttori puntiamo decisamente ad un altro risultato solido questo weekend.

Le condizioni di ghiaccio e neve saranno impegnative per i nostri equipaggi, tutti non scandinavi, ma sappiamo di avere una macchina competitiva, e siamo quindi fiduciosi di poter portare a casa un ottimo risultato. I ragazzi a Dovenby hanno lavorato duramente per assicurarsi che tutto sia pronto per questa gara.

Craig Breen da queste parti è andato già molto forte ed è già salito sul podio, ma come sottolinea lui stesso lo spostamento della gara a nord ha azzerato tutti i riferimenti. Il nord irlandese è comunque fiducioso, non vede l’ora di rimettersi al volante della Puma, e non manca di dare uno sguardo anche alla classifica iridata:

Non vedo l’ora di scoprire il nuovo percorso. Ho già corso questa gara un sacco di volte, ma nei dintorni di Torsby, e questa volta sarà tutto nuovo invece. Spero troveremo le giuste condizioni, sarà comunque la prima uscita con la Puma su questo tipo di superficie, e spero riuscirò a trovarmi bene.

Partiremo tra i primi, e anche questo sarà qualcosa di nuovo per me. Essere secondi nell’ordine non è tra le cose migliori, ma sinceramente è qualcosa con cui sono contento di confrontarmi. Vuol dire avere una buona posizione in campionato, quindi alla fine è una cosa positiva.

Spero sarà una buona gara, e spero di riuscire a prendere sempre più confidenza con la macchina come avvenuto a Monte-Carlo. La cosa più importante sarà mantenere una solida posizione in campionato in vista della Croazia. Vedremo come andrà.

Gus Greensmith è reduce dal quinto posto al Numedalsrally corso con la Fiesta Rally2. Per il britannico si è trattato di un buon allenamento in vista dell’appuntamento svedese. Gus non vede l’ora di provare le velocissime nuove speciali, e sembra molto fiducioso del potenziale della Puma:

Non vedo l’ora di correre in Svezia, specialmente ora che il centro della gara si trova ad Umea. Da quello che abbiamo visto le prove sono molto molto veloci, tra le più veloci che abbia mai visto, e sarà quindi sicuramente eccitante.

Le condizioni saranno ottime da quel che sembra, quindi mi aspetto dei bei banchi di neve ai lati della strada su cui appoggiarsi. Dai test dello scorso anno su superfici scivolose il bilanciamento della macchina sembra molto buono, quindi non vedo l’ora di iniziare la gara.

Per Adrien Fourmaux sarà invece l’occasione per mettersi alle spalle lo spettacolare incidente del Monte. Per lui sarà anche la prima volta sulla neve con una WRC, ma Adrien non vede l’ora di mettersi alla prova:

Sono veramente contento di tornare in Svezia dopo due anni, e sembra le condizioni saranno tra le migliori. L’atmosfera per l’unico evento totalmente su neve è sempre stata speciale, e mi fa piacere esserci visto che adoro guidare sulla neve.

Ovviamente punto ad un buon risultato, ma l’obiettivo principale è divertirmi e imparare ancora qualcosa. Sarà infatti la prima volta sulla neve con una WRC, un passo importante, ma non vedo l’ora di mettermi alla prova.

Credit pics: M-Sport

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space