Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

J-WRC Rally Sweden: è Jon Armstrong il più veloce tra i giovani

Podio completato da Joona e Creighton

Al Rally di Svezia ha preso il via anche la stagione del Junior WRC. Dopo le prime battute si è subito delineata una gara a due tra i leader Sami Pajari e Robert Virves che però si sono ritirati subito il venerdì.

Joona ha preso così il comando della gara a bordo della sua Ford Fiesta Rally3 M-Sport Poland. La giornata di sabato vede però un capovolgimento di fronte con un grandissimo Armstrong che agguanta la vetta. La coppia di testa si è scambiata le due posizioni tre volte durante il secondo giorno, ma è stato Armstrong a tenere un vantaggio di 3,5 secondi verso l’ultima giornata.

Una grande prova mattutina ha riportato Joona al primo posto, ma una vittoria di tappa a Sarsjöliden ha confermato la vittoria di Armstrong per soli 2,7 secondi al termine di una delle battaglie più combattute nella storia della Junior WRC.

Questi i commenti del vincitore:

Non posso crederci. Non pensavo nemmeno di essere qui due mesi fa, quindi venire e vincere senza test pre-evento è pazzesco.

Pensavo che un podio sarebbe stato un buon risultato, ma questa è davvero tutta un’altra cosa.

Il podio è stato poi completato dalla star della Motorsport Ireland Rally Academy William Creighton che va a conquistare il suo primo podio in carriera nella Junior WRC. Ai piedi del podio si è piazzato il campione dell’Africa orientale Mcrae Kimathi, arrivato quarto. 

Dopo la delusione di venerdì, il campione in carica Pajari ha ottenuto diverse vittorie di tappa, mentre Virves ha completato la classifica con altri 11 minuti di ritardo.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space