Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

WRC Rally Sweden – Parola al team M-Sport e i suoi piloti

Quinto posto il miglior piazzamento in Svezia con Greensmith

Il Rally di Svezia è tornato con successo nel calendario del Campionato del mondo di rally dopo due anni di assenza. Rally complicato e difficile per il team M-Sport sopratutto dopo il grande successo ottenuto al Monte. 

Dopo un fine settimana pieno di alti e bassi e condizioni difficili,  Gus Greensmith e il copilota svedese Jonas Andersson conquistano il secondo quinto posto consecutivo nonchè miglior piazzamento di squadra. Ora sono quarti nella classifica ufficiale del campionato piloti e sono il primo equipaggio M-Sport dopo i primi due eventi della stagione.

Craig Breen e Paul Nagle si sono ritirati subito nella giornata di venerdì dopo essere rimasti bloccati in un cumulo di neve nella seconda metà della PS2. Una volta liberata dalla neve, l’auto è stata rimessa in servizio dove è stata riparata per le tappe del sabato.

Andiamo a sentire le impressioni a fine gara dei piloti M-Sport e del loro Team Principal…

Cominciamo con Gus Greensmith, che ha detto:

Non ho avuto un ottimo inizio di fine settimana, non ero molto contento di come è andato il venerdì perché abbiamo perso molto tempo, sia per i miei errori che per problemi con la macchina, il che ci ha portato fuori dalla lotta un po’. A quel punto abbiamo resettato e iniziato nuovamente passo a passo e attraverso gli errori e le disgrazie di altri piloti abbiamo raccolto delle buone posizioni. Due quinti di fila ci mettono quarti in campionato e di fatto un terzo posto se escludiamo il signor Loeb dal conteggio, quindi direi molto bene.

Continuaimo con le parole di Craig Breen:

Un weekend relativamente deludente per noi in Svezia, dopo l’ottimo risultato a Monte stavamo cercando di ripeterci di nuovo e ottenere altri buoni punti per il campionato. Purtroppo l’errore di venerdì ha determinato il mancato buon risultato in gara, ma con il passare del weekend siamo comunque migliorati; sabato abbiamo vinto anche una tappa, il che è fantastico, la nostra prima vittoria di tappa nella squadra.

Abbiamo sicuramente molte cose in cui possiamo migliorare per i prossimi eventi. Non vediamo l’ora di concentrarci sulla Croazia, che arriverà molto presto.

Ed ecco il turno di Adrien Fourmaux:

È stato un bel fine settimana per me! Mi sono divertito sulla neve. Questo è stato il mio primo evento sulla neve a bordo di un auto WRC e posso essere felice del mio ritmo e di aver accumulato questa esperienza. Alla fine della prima giornata eravamo in 7^ posizione, quindi ne sono stato davvero contento. Ahimè sabato ci siamo dovuti ritirare prima dell’ultima tappa a causa di un problema al motore.

Segue Jari Huttunen, pilota WRC2, che ha così dichiarato:

La prima parte del weekend è stata complicata, ma oggi è andata bene e sentivo di non aver commesso tanti errori. Sono contento del risultato, ottenere il podio era il nostro obiettivo, quindi va bene. Penso di avere del lavoro da fare sulla mia guida, e forse alcune cose con la macchina per poterci migliorare. Abbiamo ancora molto lavoro da fare, quindi vediamo nei prossimi impegni.

Chiudiamo le dichiarazioni con Rich Millener, Team Principal:

Sapevamo che ripetere la favola Montecarlo sarebbe stato complicato, ma penso che siamo tutti un po’ delusi da come è andato il fine settimana anche perchè sapevamo di avere il passo degli altri piloti. Alcuni piccoli problemi tecnici uniti ad alcuni piccoli errori da parte dei piloti hanno fatto sì che non siamo riusciti a sfruttare la nostra grande partenza del Montecarlo. 

Tuttavia, c’è stata ancora una vittoria di tappa di Craig e Gus si ritrova quarto assoluto nel Campionato, il che è fantastico. Da sottolineare anche il podio per Jari Huttunen. Abbiamo una piccola pausa ora prima della Croazia, e ci stiamo concentrando su questo duro test su Tarmac e non vedo l’ora di tornare lì e vedere cosa può fare la Puma. Vorrei anche dire che lavoro fantastico hanno svolto gli organizzatori svedesi questo fine settimana e quanto è stata accogliente Umeå.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space