Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Lappi: “Mi godo questa nuova possibilità, probabilmente l’ultima”

Il pilota finlandese punta a godersi con tranquillità il suo ritorno ai massimi livelli

Il ritorno tra le fila del team Toyota Gazoo Racing Team è andato nel migliore dei modi per Esapekka Lappi. Andare subito a podio era la migliore delle aspettative messe a preventivo ed esserci riuscito ha aumentato le consapevolezze del pilota finlandese.

Aldilà della prestazione straordinaria, Lappi sembra essere tornato nella massima categoria del mondiale rally con una mentalità diversa che gli permette di affrontare le gare con un equilibrio diverso rispetto ai tempi di Citroen. La conferma in una recente intervista su wrc.com:

Per me questa è la seconda e, immagino, l’ultima possibilità. Ho già molta esperienza in questo sport. Penso di aver mostrato quello che so fare, non penso di doverlo dimostrare a me stesso. È un po’ assurdo pensare dov’ero 12 mesi fa e dove sono ora – è passato così poco tempo.

Una cosa che Lappi è determinato a fare in questa nuova opportunità firmata Toyota è mantenere le cose in prospettiva, con una giusta dose di leggerezza che gli permetta di vivere tutto quel che succede con una certa serenità.

Se ti ecciti troppo per le cose, puoi sentire un po’ più di pressione e questo può renderlo più difficile. È meglio mantenere la calma. L’ultimo anno mi ha aiutato. Ora voglio solo godermi questo fantastico sport. Abbiamo passato un anno e mezzo a casa con la pandemia e questo ti fa capire la vita al di fuori dello sport. Il rally è la mia passione ed è importante per me, ma ci sono altre cose nella vita – la mia famiglia – che sono anche molto importanti.

Ho un buon equilibrio in questo momento e nella mia testa tutto va bene. Mi godrò molto questa seconda possibilità.

Non è ancora definito in quali gare Lappi sarà al via in questa particolare alternanza con Sebastien Ogier. Ma considerata la serenità raggiunta saprà comunque farsi trovare pronto.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space