Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Ancora nessun ordine di squadra in casa Toyota

Jari-Matti Latvala preferisce dare ordini ai propri piloti solo in caso di necessità a fine campionato

Dopo il terzo posto di Esapekka Lappi al Rally Svezia, sono sorti tantissimi dubbi sul possibile ordine, da parte del team principal Jari-Matti Latvala, di rallentare un pochino per cercare di permettere agli altri piloti della squadra di prendere punti.

Non dimentichiamoci, infatti, che Lappi alternerà la sua Yaris Rally1 per metà campionato assieme a Sébastien Ogier, mentre i suoi compagni, Kalle Rovanperä ed Elfyn Evans, correranno l’intero campionato. Latvala ha specificato, però, che non ci sarà alcun tipo di ordine di squadra, a meno che non siano cruciali alla fine della stagione del campionato WRC.

Quando ero un pilota, penso che tu sappia, non ero fan degli ordini del team e questo non è cambiato ora. Non ci piacciono molto gli ordini di squadra e se Lappi è in testa quando siamo così all’inizio della stagione e, comunque, se riesce a segnare punti per la squadra questo è, diciamo, più importante. Se è davanti a Kalle o Elfyn, non credo che dobbiamo fare nulla. Non vogliamo dare ordini di squadra in quella situazione. Per me, usare gli ordini di squadra è solo per la fine dell’anno, quando devi assicurarti il ​​campionato.

La classifica WRC vede al primo posto Kalle Rovanperä con 46 punti, seguito da Thierry Neuville e Sébastien Loeb. Elfyn Evans, con soli 4 punti, si trova al tredicesimo posto, mentre Ogier e Lappi si trovano rispettivamente al quinto ed all’ottavo posto.

Toyota Gazoo Racing si dirige in Croazia, in programma dal 21 al 24 aprile, con 83 punti nella classifica costruttori, distante 24 punti da M-Sport Ford.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space