Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Il RedGrey Lõuna-Eesti Ralli va a Tänak. Kalle e Ogier sul podio

Era il favorito numero per la vittoria finale e alla fine il pronostico è stato pienamente rispettato: Ott Tanak porta a casa il RedGrey Lõuna-Eesti Ralli.

Sulle velocissime strade sterrate di Võru, Tänak domina dall’inizio alla fine, vincendo ben sette prove sulle otto in programma, chiudendo con 13″7 di vantaggio su Kalle Rovanpera.

Il giovane pilota finlandese, si toglie lo sfizio di vincere una prova ed è l’unico che prova a mettere un po’ di pressione al campione del mondo in carica. Terzo gradino del podio per Sebastian Ogier, al suo debutto assoluto sulle prove estoni.

Ottimo quarto posto per Esapekka Lappi, in gara con una Ford Fiesta WRC privata, mentre chiude quinto Thierry Neuville, attardato però da una penalizzazione di 1’30”. Sesto posto per il locale Georg Gross in gara con una Ford Fiesta WRC.

Tanta paura, ma fortunatamente nessuna conseguenza fisica per Elfyn Evans, autore di una cruenta uscita di strada. Danneggiata seriamente la sua Toyota Yaris WRC.

 

Tra le RC2, il successo finale va a Jari Huttunen che precede di appena 3″3 Nikolay Gryazin, entrambi in gara con la Hyundai I20 R5. I due alfieri Hyundai chiudono rispettivamente settimo e ottavo. Completano la top10 Eerik Pietarinen e Ole Christian Veiby. Solo dodicesimo Teemu Suninen, in gara con una Ford Fiesta R5 di prima generazione.

Un nell’antipasto in vista della ripresa del mondiale rally tra due settimane, sempre sulle veloci strade dell’Estonia.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space