Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Sébastien Loeb nel DTM?

Il campione francese pare abbia partecipato ad alcuni test in Belgio con AF Corse

Sébastien Loeb sembra non avere limiti. Dopo avere vinto, clamorosamente, lo scorso Rally di Montecarlo contro Ogier e aver ottenuto un meritatissimo secondo posto alla Dakar alle spalle di Al-Attiyah, il francese è stato avvistato sul circuito di Spa Francorchamps. 

Negli scorsi due giorni si sono tenuti dei test nella pista delle Ardenne. Il team AF Corse, oltre a due vetture in livrea Red Bull e Alpha Tauri, avrebbe schierato una terza Ferrari 488 GT3 Evo totalmente bianca per il nove volte campione del mondo rally.

I piloti ufficiali AF Corse per la stagione 2022 risultano essere Felipe Fraga, secondo di categoria l’anno scorso alla 24 ore di Le Mans con Aston Martin e vincitore della 24 ore di Daytona in classe LMP3, e Nick Cassidy, campione del Super GT nel 2017 e nella Super Formula nel 2019.

Attualmente Cassidy è impegnato anche in Formula E con il team Envision Racing e con la stessa AF Corse nel WEC. Parrebbe essere proprio una sovrapposizione di eventi a far pensare che il neozelandese possa saltare alcune gare per lasciare spazio alla Formula E. In particolar modo il primo round del DTM previsto a Portimão il primo maggio, cadrebbe in concomitanza con il week-end a Monte Carlo della Formula E. A sostituire Cassidy ci penserebbe proprio Loeb. La stessa cosa potrebbe ripetersi il primo fine settimana di luglio con il DTM al Norisring e la Formula E in Canada.

L’accordo tra AF Corse e Sébastien Loeb nascerebbe tramite lo sponsor in comune Red Bull. La possibilità di vedere Loeb in pista per tutto il campionato invece sembrerebbe essere meno probabile. L’alsaziano, infatti, ha già un fitto calendario di gare e la sovrapposizione di alcuni eventi DTM con il Rally del Marocco e la tappa in Cile dell’Extreme E sembrerebbe affossare per il momento questa ipotesi. Gli eventi del WRC invece in cui Loeb potrebbe correre, cioè Safari, Nuova Zelanda, Portogallo e Giappone, non si scontrerebbero troppo con il DTM.

Per il momento rimangono solo indiscrezioni ma il campione francese sicuramente non smette mai di sorprendere!

Foto di copertina: Red Bull Content Pool

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space