Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Benito Guerra rientra nel WRC2

Il pilota messicano ritornerà a correre nel mondiale dal prossimo Rally di Croazia

Benito Guerra ha annunciato di voler puntare al titolo mondiale nella classe cadetta. Il forte pilota messicano, ultimo vincitore del mondiale PWRC nel 2012, sarà protagonista già dal Rally di Croazia a fine aprile. Il trentasettenne si dice pronto ad affrontare la concorrenza di altissimo livello che da anni caratterizza il WRC2.

Queste le sue dichiarazioni a wrc.com:

Siamo pronti per il Croazia e pronti per il WRC di nuovo. Abbiamo bisogno di ritornare e di tornare sul passo del mondiale, spingeremo forte per i punti in Croazia.

Guerra rivela anche i piani per i suoi rally futuri, tutti a forte matrice europea per il momento:

Dopo il Croazia ci saranno Portogallo, Italia, Estonia (una prima volta per me in questo evento), forse Finlandia ma sicuramente ci sarà la Spagna. Stiamo provando a competere in sei o sette rally, sarebbe perfetto per ottenere il massimo dei punti del WRC2

Benito è stato anche vincitore della Race of Champions nel 2019 e ha ottenuto un prestigioso terzo posto, alle spalle di Østberg e Fourmaux, al recente Rally delle Nazioni nel suo Messico.

Questa gara è stata un warm-up per il Croazia. È stato bello tornare in un’auto da rally e correre sulle prove speciali a León e Guanajuato.

Per le note si affiderà nuovamente allo spagnolo Daniel Cué. Con buona probabilità si presenterà ai nastri di partenza a bordo di una Škoda Fabia Rally 2.

Un altro tassello che si va ad aggiungere a un campionato già combattutissimo. In cima alla classifica mondiale troviamo al momento il campione 2020 Andreas Mikkelsen seguito da Cais e Veiby.

Oltre a Gryazin, Hutunen e Bulacia fra i pretendenti al titolo potrebbe esserci anche Mads Østberg e appunto Benito Guerra. Un campionato, il WRC2, che sembra piacere molto sia a piloti che a case costruttrici.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space