Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Raceday – Francesco Fanari e Cristina Caldart sono i vincitori della prima edizione del Rally di Foligno

Prima vittoria assoluta per il pilota di Foligno, che in maniera quasi poetica riesce a vincere in casa

Non ci poteva essere vittoria migliore per il pilota folignano, Francesco Fanari, che proprio sulle strade di casa riesce a conquistare la sua prima vittoria assoluta, vincendo il 1° Rally di Foligno, valido come ultimo appuntamento della stagione Raceday 2021-2022.
Una vittoria che, però, non è stata così semplice a causa dei continui attacchi che il francese Jean Philippe Quilichini ed il trentino Alessandro Bettega hanno continuamente sferrato durante tutte le 6 prove speciali del rally e a cui il folignano si è egregiamente difeso.

A conclusione della sesta ed ultima prova speciale la classifica vede salire sul gradino più alto del podio, Francesco Fanari, seguito a ruota da Alessandro Bettega, staccato di 6.3 secondi e da Jean Philippe Quilichini che accusa oltre 11 secondi dalla seconda posizione occupata dal pilota trentino.

Ai piedi del podio troviamo il padovano Nicolò Marchioro,che assieme al fidato Marco Marchetti, riesce a condurre una gara assolutamente regolare riesce a blindare la quarta posizione assoluta accusando un ritardo di 34.4 secondi dalla vetta.

Ad occupare la quinta posizione è l’ormai esperto Luca Hoelbling, coadiuvato da Luca Fiorini, attardato 52.7 secondi dal vincitore.
Il veronese sembra aver subito ritrovato il feeling con la vettura ceca, dopo alcuni anni con la Hyundai i20, riuscendo a resistere agli attacchi di Andrea Maselli, prima pilota non Skoda, portandolo ad appena 1.0 secondi di distacco.

A concludere la top-10 troviamo Jader Vagnini, Massimo Squarcialupi, Sergio Bartolini e Succi Andrea, tutti a bordo di Skoda Fabia Rally2/R5.

Tra le 2 ruote motrici sono i giovani arrembanti Matteo Fontana e Roberto Daprà a darsi battaglia per conquistare la vittoria della propria classe, con quest’ultimo vincitore di classe staccando il diretto avversario di 20.1 secondi.
A seguire la battaglia è invece Geronimo Ermanno Nerobutto che a bordo della Peugeot 208 Rally4 assume il ruolo di osservatore, arrivando a 44.6 secondi dalla vetta di categoria.

 

Photocredit: Raceday Rally Terra
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space