Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Trofei N5 – Fine settimana di gare per i piloti delle N5, vittorie per Rigo e Silvestri

Sanremo e Foligno sono stati i teatri degli scontri, Silvestri vince anche il Raggruppamento C

Questo fine settimana, come sapete, il “menù rallystico” italiano prevedeva non solo il Rallye Sanremo ma anche, per gli irriducibili della terra, il primo Rally Città di Foligno.

Gli equipaggi N5 erano presenti in tutte e due le gare, entrambe valevoli per il Trofeo Open con in più il Sanremo che era anche la prima gara del Trofeo N5 Italia (la massima competizione per questo tipo di vetture).

Proprio il Sanremo ha decretato Riccardo Rigo e Daiana Darderi (su DS3 N5 by Power Brothers), come primi vincitori del Trofeo N5 Italia, davanti a Fabrizio Paris e Lorenzo Micheletto (su Fiesta N5 by Power Brothers). Purtroppo ha dovuto abbandonare il terzo pilota N5, Pietro Porro, dopo aver fatto segnare il miglior tempo di classe sulla prima prova sulla sua Yaris N5. Rigo quindi conquista la prima leadership dell’anno nel Trofeo N5 Italia e anche il corrispondente premio in denaro.

 

Riccardo Rigo e Daiana Darderi sul palco a Sanremo
Meritata premiazione anche per Fabrizio Paris e Lorenzo Micheletto

Non si è invece accontentato della vittoria di classe Emanuele Silvestri che, navigato da Andrea Guerretti, è andato a portare la sua Ford Fiesta N5 (anche questa seguita dalla Power Brothers) in 12esima posizione assoluta, primo anche del Raggrupamento C (che comprende N4, Prod. S4 e N5). Una bella prestazione la sua con tempi di prova che lo hanno portato anche nella top ten assoluta. Dietro di lui, tra le N5, troviamo Roberto Camporese, con la sua sempre affidabile DS3 N5. A loro vanno i punti validi per il Trofeo Open N5.

Concludiamo con una menzione per Simone Boscariol e Jasmine Manfredi, che sono andati a correre con la Clio N5 in Slovenia, al Rally Vipavska dolina. Gara tostissima che vedeva concorrenti del calibro di Gryazin e Cais ma che li ha comunque visti arrivare al traguardo.

Simone Boscariol e Jasmine Manfredi in posa con la loro aggressiva Clio N5

Per la prossima gara valevole per il Trofeo N5 Italia i piloti si sposteranno, tra circa un mese, sull’altra costa della penisola italiana: sulla terra del Rally dell’Adriatico dove sicuramente ci sarà una battaglia molto accesa.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space