Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC : Greensmith positivo nonostante i problemi riscontrati durante il Rally di Croazia

Nonostante le numerose forature che gli hanno privato di ottenere il terzo piazzamento in top 5 il pilota inglese si dice soddisfatto della trasferta croata

Una trasferta che è risultata piuttosto complicata per il pilota inglese, condizionato dalle numerose forature che hanno inizialmente fatto retrocedere il pilota M-Sport in fondo alla classifica per poi costringerlo al ritiro, nella prima giornata di gara, dopo aver esaurito le ruote di scorta.

Un venerdì nero che l’ha costretto ad essere tra i primi a partire per la giornata di sabato e che lo ha portato a vincere tre prove speciali riuscendo poi a concludere l’evento croato in quindicesima posizione assoluta.

Ascoltato dai microfoni di WRC, Gus, si è detto felice del passo mostrato nel primo evento completamente su asfalto della stagione:

Sono abbastanza felice di ciò che ho fatto e penso che abbiamo mostrato una buona velocità in alcune parti.
Sfortunatamente le forature ci hanno proiettato fuori dalla corsa, altrimenti un piazzamento in top-five sarebbe stato possibile.
Alla fine non abbiamo potuto prendere punti ed è una cosa deludente, anche se ci sono alcune cose positive.
Penso che abbiamo mostrato di avere una buona velocità. Abbiamo anche imparato molto della macchina e abbiamo imparato tanto con i vari cambi di condizioni.

Con il quindicesimo posto ottenuto al terzo appuntamento del campionato, il pilota inglese scenda dalla quarta posizione assoluta alla settima posizione che gli permette di partire più arretrato, e quindi in una situazione migliore rispetto agli avversari, per il quarto evento della stagione, il rally di Portogallo.

L’appuntamento portoghese si correrà dal 19 al 22 Maggio e vedrà anche la partecipazione di Sebastien Ogier e Sebastien Loeb che dopo aver fatto divertire e tenere incollati migliaia di fans dal tutto il mondo durante il Rally di Montecarlo, si daranno ancora battaglia sugli oltre 330 chilometri di gara.

Rally che custodisce numerosi ricordi positivi per il pilota di casa Ford.
Un debutto avvenuto proprio nell’evento portoghese terminato, però, con un ritiro sul salto di Fafe, mentre è durante l’edizione 2021 ad aver portato un risultato positivo nelle casse del pilota inglese grazie al quinto posto assoluto ottenuto.

Avevamo fatto due appuntamenti positivi di seguito, farne un terzo non sarebbe stato male. Alcune volte va così, ma questo almeno ci porta ad una migliore posizione per il Rally di Portogallo.
Partire settimo è sicuramente un vantaggio, e il Rally di Portogallo è il mio rally. Darò tutto ciò che ho per provare ad ottenere il mio primo podio.

 

Photo credit: Luca Barsali
Credit: WRC
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space