Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Kris Meeke interessato al Nitro Rallycross

Il nordirlandese, dopo aver testato la FC1-X, prende in considerazione la possibilità di entrare nella serie americana

Che Kris Meeke sia alla ricerca di nuove opportunità non è certo una novità. L’ex pilota ufficiale di Mini, Citroën e Toyota dopo essere uscito dal giro del mondiale WRC, ha sempre cercato qualcosa che lo tenesse legato al mondo dei rally. Il nordirlandese si è ritrovato così nel ruolo di collaudatore per Škoda sviluppando la nuova Fabia Rally2. Ha partecipato alla Dakar 2021 nella categoria side-by-side con PH Sport e alla Qatar Baja nel team di Nasser Al-Attiyah. Oltre a questo, ha continuato a partecipare a rally nazionali e internazionali e adesso sembrano aprirsi le porte per una nuova avventura.

La scorsa settimana, infatti, Kris ha preso parte ai test della FC1-X, la vettura che supporterà il Nitro RX, a Barcellona. Come altri campionati anche quello a stelle e strisce sarà completamente elettrico. Meeke sembra essere ben impressionato dalle prestazioni raggiunte in Spagna. Di seguite le sue dichiarazioni in un’intervista di DirtFish:

Penso che sarò interessato. Sarà bello essere coinvolti in un progetto fin dall’inizio, ma staremo a vedere. Potrebbe esserci qualcosa

Parlando delle caratteristiche dell’auto, le parole di Meeke vanno di pari passo con quelle di chi ha provato la FC1-X prima di lui.

È qualcosa di completamente diverso da ciò che avevo provato prima, è unico, è la mia prima esperienza in un’auto completamente elettrica. Penso che il potenziale sia incredibile. Non sono mai stato un fan della Formula E, non ho mai guardato approfonditamente all’Extreme E, ma ho sempre saputo che l’elettrico è una tecnologia perfetta per il rallycross. Tutte le auto avranno le stesse specifiche ma non puoi erogare l’equivalente di mille cavalli tutti in una volta, è folle!

Certamente l’auto è un po’ pesante, ovviamente la tecnologia delle batterie lo è. Siamo attorno ai 1400-1500 chili, ma il potenziale è incredibile. Ho girato con le gomme wet in un circuito completamente bagnato e non posso immaginare come sia correre sull’asciutto con le slick. È decisamente stuzzicante!

Parole al miele, dunque, quelle di Kris Meeke che potrebbe andare ad aggiungersi a una rosa di piloti di tutto rispetto, in un campionato che sta diventando sempre più internazionale e combattuto!

foto in copertina: redbull content pool
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space