Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Toyota potrebbe iniziare a noleggiare la Yaris Rally1 ai privati

Il team nipponico sta pensare di seguire la strada segnata da M-Sport

Considerati gli altissimi costi e la difficoltà di realizzazione, le vetture di altissimo livello nel mondiale rally sono davvero poche e privilegio di pochi piloti. Mentre M-Sport e Toyota dispongono di quattro Rally1 ibride, Hyundai Motorsport ha tre i20 nel suo “garage”. Ognuno di questi team ha dei piloti “titolari” ed altri paganti ma, al momento, solo M-Sport ha valutato la possibilità di un noleggio per eventi singoli.

Fino a questo momento poiché, nei giorni scorsi, il team principal del Toyota Gazoo Racing Team Jari-Matti Latvala ha ammesso che si sta pensando a qualcosa di simile anche per la sua compagine. L’idea è quella di aggiungere una quinta vettura per la seconda parte della stagione, con l’obiettivo di offrire ad altri piloti l’opportunità di confrontarsi coi big.

Latvala ha affermato che per la seconda metà dell’anno potrà essere pronto un nuovo telaio ma, la decisione di una nuova vettura spetta ai vertici Toyota. Lo stesso vale per la possibilità di veder noleggiare questa quinta Rally1.

In questa stagione doveva essere Lorenzo Bertelli il primo privato a correre con una Rally1, in Svezia. Purtroppo il nostro pilota ha dovuto rinunciare per motivi di lavoro e quindi toccherà al greco Jourdan Serderidis al Safari con la vettura acquistata da M-Sport all’inizio della stagione.

Quella del noleggio ai privati è una strada sicuramente interessante, soprattutto per quella lunga schiera di piloti di alto livello che oggi non riescono a trovare spazio tra le Rally1.

Vi immaginate se gente come Andreas Mikkelsen o Hayden Paddon riuscisse a trovare le risorse per mettersi alla prova per qualche gara? Sicuramente continueranno ad essere facoltosi gentleman driver i maggiori clienti di questo tipo di percorsi temporanei ma, sognare non costa nulla. Noleggiare una Rally1 decisamente sì.

Fonte: dirtifish.com
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space