Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Svelato il calendario del giovane Max McRae per questa estate

Il nipote di Colin alternerà quattro gare fuori casa, per poi tornare a competere sulle strade Australiane

Il giovane Max McRae ha svelato il calendario di gare al di fuori dell’Australia che lo terranno impegnato durante questa estate. Il prossimo mese prenderà parte al Donegal International Rally in Irlanda, seguito dal Goodwood Festival of Speed in Inghilterra, per poi passare dal McRae Rally Challenge in Scozia e concludere con il Nicky Grist Stages in Galles. Un calendario di sole quattro gare ma che lo terranno impegnato alla guida di tre diverse categorie di Ford Fiesta, si alternerà infatti tra la Rally2, la Rally3 e la Rally4.

Il McRae Rally Challenge, in programma il 2 e il 3 Luglio a Knockhill, sarà senz’altro l’evento più atteso dalla famiglia McRae. Oltre alla celebrazione dei 25 anni dalla vittoria del titolo mondiale dello zio Colin, anche se con un paio di anni di ritardo a causa della pandemia, il giovane diciassettenne si ritroverà per la prima volta a sfidare il padre Alister ed il nonno Jimmy.

A Knockhill sarà pazzesco, correrò contro mio padre e mio nonno per la prima volta. Inoltre, sarà la mia prima volta in una Fiesta Rally2, e non vedo l’ora. Ma sì, l’intera McRae Rally Challenge sarà speciale. Stare in mezzo a persone, come la famiglia e gli amici di tutto il mondo, renderà questo un weekend indimenticabile, a maggior ragione se batterò i “vecchi”!

Pensiero a cui si è unito anche il padre Alister, che ha dichiarato a DirtFish, timoroso di essere battuto dal figlio:

Max ha ragione sull’essere un’occasione molto speciale, ma è un’occasione ancora più speciale per me per mostrare al vecchio Jimmy e al giovane Max come dovrebbe essere fatto! Seriamente, però, questo è un ottimo programma che abbiamo organizzato per l’estate. Abbiamo cercato di restare a casa (in Australia) per un paio d’anni per portare Max in macchina e vedere come andava, ma il Covid ha reso le cose difficili. Otterrà un ottimo risultato anche con il Donegal e le classiche tappe gallesi sul Nicky Grist. Stiamo ancora chiudendo alcuni dettagli sul lato macchina: trovare una Fiesta Rally3 per il Nicky Grist è una sfida, ma ci riusciremo.

Non è la prima volta che Max guida in Galles, dove aveva testato alcune auto dello zio Colin a Rheola nel 2019. Oltretutto Max si recherà in Irlanda fresco fresco dal Forest Rally, in programma questo weekend, valido per il campionato australiano.

È giusto dire che c’è molto di cui essere entusiasti. Ero già entusiasta di guidare la Subaru nei campionati WA e australiani. Ma avere un inverno – o un’estate come sarà lassù – come quello che abbiamo pianificato ora è fantasticoDevo ringraziare molte persone per averci aiutati.

Sono cresciuto ascoltando le storie di papà sul Donegal e non vedo l’ora di andare lì e mettermi alla prova. Ho guardato alcuni degli onboard su YouTube e le prove sono fantastiche! È lo stesso per il Nicky GristMi sento come se fossi già stato su alcune di quelle strade dalle storie e dai video. Ho avuto la possibilità di provare alcune delle vecchie auto di zio Colin alla Walter’s Arena, parte della prova di Rheola, nel 2019, quindi ho un’idea di quanto sarà bello il Nicky Grist. Inoltre, tutti conoscono il Goodwood Festival of Speed. So che ci sono tante persone che volano su dall’Australia quel fine settimana. Andare e avere la possibilità di salire in macchina all’evento è irreale.

 

In Australia…

Oltre a queste quattro gare al di fuori del continente, Max sarà impegnato con il Campionato di Rally Australiano (ARC) e dell’Australia Occidentale (WA) a bordo della Subaru Impreza WRX STI preparata da Maximum Motorsport, assieme a Mac Kierans. L’unica differenza dallo scorso anno, quando hanno corso lo Novus Glass Winvale Park Stages, prima gara di campionato WA, è che quest’anno la vettura è tornata blu.

Vedere la Subaru in quel famoso blu mi fa venire la pelle d’oca. Subaru è stata fantastica con il supporto quaggiù – Blair, amministratore delegato Subaru Australia, e il suo team mi hanno aiutato a sistemare questa stagione. E, come puoi immaginare, è un’auto così importante: ho visto così tante belle foto di quando papà e zio Colin quando hanno guidato insieme il Rally GB con la Subaru nel 1998 e avere la possibilità di competere con gli stessi colori è qualcosa di davvero speciale per me. E il Forest Rally sarà una grande sfida, con equipaggi sia di WA che di ARC in arrivo: è una buona occasione per me di misurare la mia velocità contro i migliori in Australia.

Credit: DirtFish.com
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space