Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Rally Portogallo – Latvala:”Kalle contro ogni previsione”, Moncet:”Contenti per Dani”, Millener: “Poco tempo per la Sardegna, ma non vedo l’ora”

Queste le impressioni dei team principal al termine della gara

Parola ai team principal, che dopo aver sofferto, gioito, (magari anche inveito), verso i loro beniamini, ci riportano le sensazioni del weekend portoghese.

Gara pazzesca, come già sottolineato mille volte, che ha emozionato anche Jari-Matti Latvala. Il team principal di Toyota, raggiante per la schiacciante vittoria, elogia oltre misura il suo beniamino Kalle Rovanpera, andato oltre ogni previsione. Belle parole anche per Elfyn Evans, ovviamente, e per Takamoto Katsuta, anche lui autore di una prestazione tanto bella quanto inaspettata.

Questo è un risultato incredibile, contando che si è trattato della prima gara su terra. Sono veramente orgoglioso dei miei ragazzi: hanno costruito un macchina veloce e affidabile che ha permesso ai nostri piloti di esprimersi al massimo. Kalle ha vinto contro ogni anche nostra previsione. E’ incredibile come sia cresciuto in fretta e come riesca ora a gestire la pressione quando è al comando. Anche Elfyn ha fatto un ottimo lavoro, ha guidato in maniera veloce e pulita come sa fare di solito. E’ andato vicino alla vittoria, ma sono comunque punti importanti per lui. Taka ha fatto un lavoro brillante. Ha mancato il podio di una manciata di secondi ma questo non toglie nulla alla sua prestazione.

Soddisfatto anche Julien Moncet, che si coccola il podio conquistato da Dani Sordo, e l’atteggiamento combattivo di Neuville. Julien, dopo i sinceri complimenti, non manca però di sottolineare come l’obiettivo sia la vittoria, e in vista dell’appuntamento italiano prova a caricare ulteriormente i suoi.

Giornata di nuovo incredibile, che giornata per Dani. Gli avevamo dato il target di prendere Takamoto e ha dato tutto per riuscirci. Siamo veramente contenti per lui e siamo impressionati dalla sua dedizione e concentrazione. Lui ha meno chilometri di esperienza quest’anno, ma ha nuovamente confermato che è una certezza. Non ha avuto nessun problema tutto il weekend. Thierry, nonostante il problema di venerdì, non si è mai arreso, e ha concluso quinti portando comunque a casa punti pesanti. Sono contento e orgoglioso di tutti, ma non posso che ricordare come l’obiettivo sia la vittoria. Siamo pronti a coglierne una, e vogliamo ancora migliorare di uno o addirittura due steps. In Sardegna vogliamo lottare nuovamente per la vittoria.

C’è tanta amarezza invece in casa Ford. La prestazione di Loeb, ovviamente fino al fattaccio, aveva fatto schizzare alle stelle gli entusiasmi, salvo poi ridimensionare tutto il weekend. Richard Millener prova a difendere i suoi e parla anche di sfortuna, ma è sotto gli occhi di tutti il fatto che la squadra inglese sia tornata ad essere la terza forza del mondiale.

Siamo arrivati qui in forze e speravamo in un podio. Al venerdì sembrava poter andare per il meglio ed eravamo tutti su di giri. Sfortunatamente un errore che nessuno si sarebbe aspettato da Seb ci ha fatto ritornare tutti sulla terra. Gus e Craig sono stati spesso sfortunati, e non sono riusciti a raccogliere quanto avrebbero meritato. Pierre e Adrien hanno fatto invece molto bene. Ora abbiamo poco tempo prima della Sardegna, e il team è sotto pressione per preparare nuovamente al meglio le vetture. Non vedo l’ora di ricominciare subito con una nuova gara.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space