Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Potrebbe salire Nicolas Gilsoul sulla Ford Puma Rally1 di Pierre-Louis Loubet?

Il navigatore belga potrebbe essere il successore del giovane Vincent Landais, dividendo così l’abitacolo della Ford Puma Rally1 con Pierre-Louis Loubet per la stagione 2023

L’iscrizione di Pierre-Louis Loubet e Nicolas Gilsoul al Rallye National Hivernal du Devoluy ha riacceso le voci di mercato sui vari equipaggi che potrebbero completare la line-up di casa Ford, unica squadra a non aver ancora diramato la formazione ufficiale.

La partecipazione del francese all’evento nazionale a bordo di una Ford Fiesta Rally2 di fatto confermerebbe il giovane francese nuovamente a bordo di una delle Ford Puma messe a disposizione dalla MSport dopo i buoni piazzamenti ottenuti nei sette appuntamenti effettuati

Una gara di affinamento per cercare di arrivare i più preparati possibili all’atipico evento monegasco e che vedrà Pierre-Louis Loubet, rimasto orfano da un Vincent Landais passato sotto l’ala protettrice di Sebastien Ogier, affidarsi ad una esperta e conosciuta conoscenza del mondiale rally, Nicolas Gilsoul.

L’esperto navigatore belga rimasto a piedi per la stagione 2021, a pochi giorni dal Rally di Monte-Carlo, si è dovuto “accontentare”, per la stagione 2022, di partecipare al campionato belga BRC. Un secondo posto assoluto insieme a Gino Bux. Presenze nel WRC ferme a 114 con ben 43 podi all’attivo.

Un numero di eventi WRC che con la possibile chiamata del giovane figlio d’arte potrebbe quasi sicuramente tornare a scorrere durante la stagione 2023.

Oltre ad essere ad essere la gara di debutto di questa inedita coppia, l’evento vedrà la partecipazioni di Nikolay Gryazin a bordo della nuovissima Skoda Fabia RS Rally2 e di Gregoire Munster che ancora una volta si legherà, anche se da privato, alla casa di Alzaneau come gara test per cercare di ritrovare il ritmo e per trovare l’assetto migliore per tutte le diverse condizioni che il Rally di Monte-Carlo ha da offrire.

Photocredit: Nicolas Gilsoul
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space